Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Categorie di giornali
Quotidiani italiani
Quotidiani Sportivi
Quotidiani Internazionali
Quotidiani Finanziari
Stampa Nazionale
Il Fatto Quotidiano
Il Giornale
Corriere della Serra
La Repubblica
La Stampa
Il Messaggero
Il Tempo
Il Mattino
Libero
L'Unità
Il Manifesto
Il Secolo XIX
Il Gazzettino
Avvenire
Europa
Il Foglio
La Padania
L'Osservatore Romano
La Gazzetta del Mezzogiorno
Quotidiani Finanziari
Il Sole 24 Ore
Milano Finanza
MF
ItaliaOggi
ItaliaOggi Sette
Marketing Oggi
Pagina99
The Economist
Stampa Internazionale
The Times
The Indipendent
Le Monde
El Pais
El Mundo
Die Welt
Der Tagesspiegel
USA Today
The Wall Street Journal
Quotidiani sportivi italiani
La Gazzetta dello Sport
Corriere dello Sport
Tuttosport
Il Romanista
Quotidiani sportivi esteri
Marca
AS
Mundo Deportivo
Sport
L'Equipe
A Bola
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

[B]
Fatti di martedì 11 aprile
È il 101° giorno delľ anno e la Chiesa ricorda San Stanislao - Il sole sorge alle ore 066 e tramonta alle 19:46 - La Luna è piena -
1737 – Con l’opera “Achille in Sciro” di Domenico Sarro su libretto di Metastasio, a Napoli viene inaugurato il teatro San Carlo progettato da Giovanni Antonio Medrano e costruito accanto al Palazzo Reale su indicazione di Carlo III di Borbone.
1814 – Per effetto della trattativa di Fontainebleau che lo ha portato ad accettare l’abdicazione, per Napoleone Bonaparte decadono i titoli di Imperatore dei Francesi, Re d’Italia e di Coprincipe di Andorra. Fissato l’appannaggio di 2 milioni di franchi, in giornata si decide l’esilio all’Elba.
1876 – John Celivergos Zachos ottiene il brevetto per l’invenzione della “Stenotype” una tastiera che permette di scrivere un testo leggibile alla velocità in cui viene pronunciato. Di origine greca ma nato a Costantinopoli, vive a New York dal 1830 quando aveva 10 anni.
1893 – Viene brevettato il processo per la stampa a mezzatinta. L’invenzione di Frederic Eugene Ives per ottenere le diverse gradazioni di grigio si basa sulla variazione delle dimensioni del punto di stampa.
1945 – I militari dell’Ottantanovesima Divisione Fanteria della Terza Armata statunitense liberano il campo di concentramento nazista di Buchenwald mettendo in salvo i prigionieri, tra i quali figurano novecentoquattro tra bambini e ragazzi.
1951 – Il generale statunitense Douglas MacArthur viene licenziato per insubordinazione. Il presidente Harry Truman è costretto a sollevarlo dall’incarico perché il generale, al comando delle forze ONU nella guerra di Corea, è intenzionato a insiste nell’azione bellica oltre i limiti del mandato.
1957 – A Buenos Aires le autorità che fanno capo al generale Pedro Eugenio Aramburu al potere dopo avere rovesciato il governo di Juan Domingo Peron arrestano lo scrittore e poeta Pablo Neruda arrivato in visita nella capitale argentina.
1961 – Non ancora ventenne il cantante e autore statunitense Bob Dylan debutta al “Folk City” presso il Greenwich Village di New York.
1961 – Si apre il processo di Israele al gerarca nazista Adolf Eichmann, catturato lo scorso anno in Argentina dopo 15 anni di latitanza. Organizzatore delle deportazioni degli ebrei deve rispondere di quindici imputazioni inclusa quella di crimini contro l’umanità.
1970 – Dal Kennedy Space Center in Florida parte la missione verso la Luna dell’Apollo 13. Al comando della navicella c’è James Lovell al suo quarto volo nello spazio.
1976 – Nasce ufficialmente il computer Apple I, è il primo prodotto creato da Steve Wozniak e Steve Jobs. Lavora con un processore da 1 Mhz, 4 KB di memoria espandibile fino a 48. Verrà messo in vendita a 666,66 dollari.
1977 – Nel paesino francese di Omonville-la-Petite muore per un tumore al polmone destro il poeta Jacques Prevert. Aveva settantasette anni.
1979 – Tre giovani dell’area di “autonomia” muoiono mentre fabbricano una bomba in un’abitazione di Thiene, in provincia di Vicenza.
1980 – Viene pubblicato “Coming up” il nuovo singolo di Paul McCartney in cui l’ex Beatles suona tutti gli strumenti.
1983 – Oscar edizione cinquantacinque: “Gandhi” è il miglior film e il protagonista Ben Kingsley è il miglior attore. Miglior protagonista femminile è Maryl Streep per “La scelta di Sophie” e miglior canzone è “Up where we belong” di Joe Cocker e Jennifer Warnes per “Ufficiale e gentiluomo”.
1986 – La cometa di Halley passa a 63 milioni di chilometri di distanza dalla Terra. Secondo gli astronomi è “vicinissima” al nostro pianeta.
continua...
Sono nati oggi:
1890 – Rachele Guidi Mussolini
1901 – Adriano Olivetti
1913 – Oleg Cassini
1920 – Emilio Colombo
1939 – Louise Lasser
1943 – Barbara Alberti
1947 – Enrico Deaglio
1947 – Peter Riegert
1950 – Carlo Pellegatti
1959 – Aleandro Baldi
1961 – Vincent Gallo
1966 – Lisa Stansfield
1967 – Dilene Ferraz
1969 – Laura Antonini
1969 – Nicola Vitiello
1970 – Whigfield
continua...
Il proverbio del giorno:
Chi la fa l’aspetti.
Diritti riservati - Altro su accaddeoggi.it

Buongiorno Gente!!!!

Io non lavoro più con lo stato, nessuna gara di appalto e nessun intervento straordinario, alcune amministrazioni comunali mi invitano ancora a presentare offerte.... ma non ci penso proprio.
Mi è rimasta solo una "partecipata" - l'Anas - ma solo perché mi paga il 50% prima di iniziare i lavori e il restante vista fattura.... gli ho risolto molti problemi di processionarie e insetti fitofagi e mi tengono ben stretto, a quelle condizioni mi va bene... se sgarrano non mi vedono più.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)