Buona Paqua in ritardo @Rachel Walling eri scomparsa, sicuramente ti sei fatta un bel ponte.

Buona Paqua in ritardo @Rachel Walling eri scomparsa, sicuramente ti sei fatta un bel ponte.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Comunque oggi una di quelle giornate in cui vorrei non esistesse il mondo intorno, una giornata in cui vorrei essere fuori dal mondo, senza pensieri, di figli, lavoro famiglia, una giornata in cui ti alzi e non sai cosa fare e ti devi organizzare la giornata.... quanto mi manca un giorno così.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Quella che sei abituato a chiamare "democrazia" è una peculiare modalità di gestione del potere che i pupari (o èlite) hanno sviluppato nel momento in cui i mezzi di controllo di massa (giornali, radio, TV, tecniche di indottrinamento psicologico collettivo) hanno raggiunto un livello di raffinatezza e di sviluppo tali da consentire ai dominanti di sfruttare le piene potenzialità della nuova architettura politica... senza correre il rischio di perdere quello stretto controllo sui sudditi che sta alla base della loro permanenza al vertice, questo tipo di democrazia garantisce a "lorsignori" il vantaggio di una pressoché totale deresponsabilizzazione.
Una volta se il re – o chi per lui – sbagliava, la "plebe" rispoverava il forcone e lo destituiva, in tempi più recenti i governanti venivano semplicemente fatti fuori e anche in questo 3d ho visto copiose polluzioni su piazzale Loreto... adesso se i governanti sbagliano il popolo accusa la parte avversa di aver votato male... non è mai colpa loro, ma di chi li ha votati.
L'attuale democrazia partitocratica è solo un modo per metterlo nel culo al popolo con il suo consenso.
........te la infiocchetto e te la regalo!!!
![]()
Prendine atto: per poter funzionare secondo gli schemi previsti, l'attuale sistema necessita di cittadini che siano capaci di contare al massimo fino a due... non di piú... i mezzi di comunicazione si occuperanno di costruire intorno alle loro vittime una realtà binaria, in cui il pensiero e la percezione del mondo verranno indirizzati su una categorizzazione fatta di dualità antitetiche... in mezzo alle quali c’è il nulla.
Non è possibile rifiutare i concetti di "destra" e "sinistra" - categorie insulse e decedute ormai sessant'anni or sono - per ragionare su forme inedite di approccio ai problemi sociali.... nel tuo piccolo segui anche tu il "trend", chi non è sintonizzato sulle tue lunghezze d'onda è sicuramente un emulo di Hitler o di Mussolini, ma in questo sei in buona compagnia: i media si preoccupano di ribadire incessantemente il pericolo di un ritorno del "nazismo" o del fascismo, o del comunismo.... per tenere in vita artificialmente l'universo rarefatto a cui ogni buon cittadino è chiamato ad adeguarsi, se vuole rendersi comprensibile ai propri simili.
Esulare dalla dicotomia istituzionale significa violare il perimetro delle categorie di ragionamento definite dal potere e dunque condannarsi all'oscurità dialettica, ponendosi ai margini di qualunque dibattito..... ecco perché io sono "fuori" da questo sistema sedicente democratico e tu invece gli appartieni pienamente, per me fra Berlusconi e Boldrini non c'è alcuna differenza dal punto di vista politico, sono due facce differenti della stessa identica moneta.... e quella moneta non ce l'ho di certo in tasca io.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

L'ideale di destra o di sinistra sono per l'appunto ideali che a mio parere poco incastrano con la politica ma rimangono idee personali.
Tra Boldrini e Berlusconi c'è un abisso. la Boldrini è una persona che esprime le proprie idee, giuste o sbagliate ma non può fare leggi, Berlusconi è uno che ha usato la politica per i suoi sporchi interessi, poi ci sono ancora dementi che negano tutto ciò ma questo dipende dal livello id intelligenze e solitamente chi sostiene ancora questo delinquente svia le cose accusando la Boldrini, che poi non si sa di cosa perchè una persona dotata di cultura media saprebbe che la Boldrini è il presidente della Camera e non del Consiglio, se hai notato io non ho mai difeso ad esempio renzi, ma da veramente fastidio la persecuzione messa in atto da mentecatte verso una persona che può rimanere simpatica o antipatica, avere idee più o meno giuste considerandola un ignorante e altre cose irripetibili.
Fatta la premessa di cui sopra sulla politica mi trovo molto vicino a te, pesa che io, al contrario di tanti, non considero gli usa e Israele due grandi democrazie ma le considero al feccia del mondo che risultano democrazie solo grazie alla propaganda.
Ora ad esempio voglio vedere se verso la Turchia, che da ieri è a tutti gli effetti una dittatura, vengono presi si stessi provvedimenti che si hanno contro la Siria o contro la Corea del Nord.

Ma il problema è che ieri qualcuno ha tirato fuori Berlusconi mentre si parlava di Boldrini.
Meriti e demeriti sono individuali, non si influenzano reciprocamente.
La Boldrini non avrà potere decisionale, come dici tu, ma il suo ruolo ha una grande influenza. E se la signora decide di intervenire, come ha fatto per ogni legge di una certa rilevanza, rinunciando all'imparzialità che la Costituzione prevede come bussola del suo ruolo istituzionale, è normale che quelli che non sono d'accordo la criticheranno, pertanto non vedo come @Druuna possa parlare addirittura di "persecuzione".
Se la Boldrini avesse tenuto un profilo defilato, nessuno si sarebbe sognato di inserirla nel dibattito politico quotidiano.

La parzialita la deve tenere mentre svolge funzioni di presidente della camera e non al di fuori di li o devo ricordati una persona idiota, ignorante, ipocrita che ha svolto quella funzione indossando vestitini da monaca di monza, eppure di quella non ho mai sentito dire niente.
A voi da fastidio che la Boldrini esprima le proprie idee che non corrispondono alle vostre e siccome non è una cretina come voi volete far credere vi da ancora più fastidio.
Arrivare poi a dire che non è un a donna di cultura fa proprio pensare che la vostra è solo invidia.