L'India non è un esempio che supporta la tua tesi, la Cina nemmeno perchè di fatto il sistema politico è proprio uno in cui lo stato (comunista) cerca di porre dei limiti all'iniziativa privata e alla concentrazione di ricchezza, e di.... redistribuire
In Cina le tute blu guadagnano più dei compagni in Brasile e Messico - Corriere.it
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

come ti ho già detto, questo è quello che avrebbe detto una persona nel 1200 se gli avessi detto che nel 1900 la gente avrebbe volato dall'altra parte del globo (quale globo? la terra è piatta!) in 24 ore, e avrebbe potuto parlare con chiunque in qualsiasi parte del mondo attraverso una scatolettina tascabile.

mi stai prendendo per il cvlo?
il coefficiente di Gini in Cina è quasi il DOPPIO rispetto all'Italia.
LINK
Qu'ils mangent de la brioche.

se le persone non possono materialmente preparasi una torta e debbono scegliere se vedere morire di fame i propri figli o fare la pelle a chi possiede la torta, la vita dell'uomo con la spingarda non vale un soldo bucato.