«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

è quello che cercano di fare, con le ovvie difficoltà.
Una teoria del miracolo cinese | Contropiano
certo è molto più facile governare la Svezia, con 5 milioni di abitanti![]()
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

dicevano prima della crisi del '29
lo sai che le bolle finanziarie datano dal 1600 ?
https://it.wikipedia.org/wiki/Bolla_dei_tulipani
(comunque si scrive "n'è")

sì certo, certo... uno che pensa che dovremmo privatizzare la sanità in Italia è un genio
te lo dico e poi ti saluto: un paese senza una classe media, è un paese fallito.
Per avere una classe media non basta il liberismo economico, occorre evitare la concentrazione dei capitali.
Se esistessero solo grandissime aziende, tu dovresti scomparire e diventare un salariato da fame, altro che assicurazione privata.
ma so già che non capirai... purtroppo.

Non puoi pretendere che io comprenda le tue demenzialità, come tu non puoi capire che l' Italia è una nazione di piccoli imprenditori perchè questa è una vocazione naturale di un popolo e un politico lungimirante, dovrebbe assecondare prima ed incentivare poi.
Non pretendo nemmeno che tu capisca che se affondano la middle class l' Italia collassa sotto il peso del suo enorme debito e senza qualcuno che abbia le palle di ridurre dell 65/70% i dipendenti pubblici.
Sì La sanità privata deve poter viaggiare al pari di quella pubblica e io se decido di rivolgermi a quella privata ho il diritto di non pagare quella pubblica attraverso la fiscalità generale.
“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”