Pagina 20033 di 32099 PrimaPrima ... 1953319933199832002320032200332003420043200832013320533 ... UltimaUltima
Risultati da 200,321 a 200,330 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    E' già tornato via, sai gli affari
    È già andato

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nihilism Visualizza Messaggio
    Vedo che David è di nuovo bannato meno male
    Facciamo una petizione perché gli venga rimesso il ban perpetuo?

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Stranamente i suoi soggiorni all'estero coincidono sempre con le sospensioni e i ban del forum...

Ma ovviamente è solo una coincidenza
    E stranamente mentre è fuori scrive solo su Febbre

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

oh che mortorio stasera, dove siete tutti, a ubriacarvi ?

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Un piccolo esempio di come lavora la sanità privata.

Mi sono operato alla cataratta, pagamento in contanti, costo €1.800,00, richiesto rimborso all'assicurazione aziendale, rimborsato l'importo meno il 25% di franchigia (€450,00) alla fine dello stesso mese.

Subito dopo di me si è operata una mia amica, pensionata Intesa S.Paolo, che ha scelto il metodo diretto, cioè ha richiesto che l'assicurazione pagasse direttamente. Al momento di pagare l'amministrazione della clinica le ha comunicato che l'importo era di €2.600,00, specificando che l'assicurazione rimborsava fino a €1800,00, quindi la differenza (€800,00) era a suo carico. Non sapendo quanto avevo pagato io, non ha avuto problemi.

Alcuni giorni dopo per caso è venuto fuori quanto avevo pagato. Si è rivolta subito all'assicuratore aziendale per chiarire la situazione. La banca a sua volta si serve di una PRIMARIA assicurazione sanitaria, che è caduta dalle nuvole. Confrontando le mie fatture con le sue che l'azienda le ha fornito, risulta che tutte la fatture, chirurgo, anestesista, sala operatoria ecc. erano maggiorate. La clinica ha cercato di giustificarsi dicendo che le due operazioni erano diverse, il che non è vero.

Morale: siccome la PRIMARIA assicurazione paga le cliniche con un ritardo di 8-10 mesi, queste si cautelano alzando i prezzi, e gli operatori sanitari con loro. Il tutto ovviamente finirà con un rimborso da parte della clinica, che probabilmente si spera che perderà la convenzione con l'assicurazione. Altrimenti partiranno gli avvocati.

Solo per un caso la mia amica non ha dovuto sborsare €350,00 in più per una banale operazione chirurgica. Non voglio neanche pensare quanto avrebbe dovuto pagare per un intervento cardiologico o oncologico.

Fatelo sapere agli amanti della sanità privata che non vorrebbero pagare le tasse per quella pubblica. Ditegli anche che in caso di necessità di rianimazione (infarto, ictus, ecc.) possono anche morire serenamente, dato che il 99% delle cliniche private non hanno il servizio di rianimazione, non essendo abbastanza speculativo, anzi essendo chiaramente deficitario, se non altro per le attrezzature necessarie.

Mi ritiro di nuovo nelle mie stanze.
    @Dario

1. Perche' ti sei rivolto a un privato, quando hai a disposizione il miglior sistema sanitario del modo? O menti o sei un pirla.

2. Quello del ritardo pagamenti e' una cosa tutta italiana. La mia assicurazione canadese ha pagato un ospedale di Dallas dove ero stato ricoverato per un appendicite
    dopo tre giorni. L'ho saputo perché l'ospedale involontariamente ha mandato a me la ricevuta del pagamento.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    quindi Hitler tu lo consideri uno intelligente perchè " è arrivato in alto" ?
    Persona con tendenze da delinquente, come Stalin e Ceausescu. Ma cretini no, i cretini rimangono a 700/xxxx euro al mese.

*Napolitano le ha sbagliate tutte, vuoi dirmi che e' un cretino?
    *Prodi ha la faccia e parla come un cretino, ma credi che lo sia veramente?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

In quale stato americano un giorno d'ospedale ti costa zero ?
    Praticamente tutti 50. Posso farmi ricoverare in qualsiasi ospedale americano senza sborsare una lira, anche se sono residente in un altro Paese. Naturalmente eliminerei 6-7 stati perche' ritengo abbiano una sanità scadente quasi come quella italiana ( ripeto il quasi ).

E ora vorrei fare una domanda agli italiani: quanto vi costa un giorno d'ospedale? Quanto vi costa un giorno d'ospedale di un "rifugiato"? Siete tartassati dalle tasse e percepite uno dei salari più bassi d'occidente, con delle trattenute che in qualsiasi Paese al mondo sarebbero considerate una presa per il culo. Non solo pagate per la sanita', ma pagate per uno dei sistemi sanitari più corrotti, certamente quello con più scandali, e con ospedali da terzo mondo dove i pazienti vengono infettati e lasciati a morire, se non vanno a farsi curare all'estero: provato sulla mia pelle.

E vuoi parlare di economia?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

IVA al 4% (c.d. aliquota super ridotta) applicabile a tutte le cessioni di beni e prestazione di servizi specifici individuati dalla legge ma per le cooperative sociali solo per i contratti avviati prima del gennaio 2016;
    IVA al 5% per i beni e i servizi resi dalle Cooperative Sociali, erogati sulla base di contratti stipulati a partire dallo scorso 1 gennaio 2016 .
    IVA al 10% (c.d. aliquota ridotta) applicabile alle cessioni di beni e prestazioni di servizi anche in questo caso specificatamente individuati dalla legge
    IVA al 22% (aliquota ordinaria), da applicare in tutti i casi in cui la normativa non prevede una delle aliquote precedenti.​

Case: 22%. È invece esente: a) la cessione effettuata oltre 5 anni dall’ultimazione della costruzione o dei lavori e il venditore non esercita opzione per imponibilità; b) acquistata da soggetto diverso dal costruttore

Tutte le aliquote IVA: la lista alfabetica

Le aliquote Iva

In Svezia è al 25%

1. IVA differente per le cooperative: puzza di mafia.

2. In Svezia e al 25%. E che me ne frega. Se un svedese si butta da un ponte, tu lo segui?

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio

E ora vorrei fare una domanda agli italiani: quanto vi costa un giorno d'ospedale?
    Niente. Mi hanno salvato la vita due volte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Pagina 20033 di 32099 PrimaPrima ... 1953319933199832002320032200332003420043200832013320533 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito