«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non mi stupisco del fatto che non capisca certe cose che dico, non avendo una formazione su quelle cose specifiche.
Mi dà un attimo più da pensare il fatto che i pregiudizi ideologici ti impediscano di capire che forse certe considerazioni vadano approfondite un pochino meglio.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

può darsi, anche se la parola "scienziato" è un po' vaga.
Se uno ad esempio è un biologo che fa ricerca sul cancro, non so quanto possa individuare da uno schema in cui non si legge nulla e non si capisce che cosa rappresentano certi elementi, la funzione di un apparato tecnico del secolo scorso![]()

Gli "elementi" ci sono sia nello schema che nella foto.... credevo che non avresti avuto alcun problema a riconoscerli... lo scienziato analizza gli elementi e formula una tesi basata sulla sua esperienza, mica indovina.
Un generatore lo sa riconoscere anche un elettricista, la differenza tra lui e uno scienziato è nella conoscenza oggettiva di macchinari o schemi che esulano le basilari competenze elettriche.
Prendo atto che - da ricercatrice e fisica - non ci hai capito un cazzo.... evidentemente la comunità ha investito male i soldi.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Non certo ma di sicuro. Mettiamo che hai trovato un impiego a Calgary o in Santa Clara (sono rispettivamente le 2 città con i più alti stipendi in Canada e USA). Mettiamo che
l'educazione che hai ricevuto ti consente di essere all'altezza dei tuoi colleghi (e gia' e' molto ammetterlo), ma se usi il linguaggio comunista che usi sul forum saresti licenziata,con una scusa o un altra, perché qui non possono permettersi di avere persone sovversive sul posto di lavoro.
Tutto qui, e non dirmi che esagero, conosco bene come agiscono i miei compatrioti, anche la libertà e la democrazia hanno dei limiti.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

A quanto pare la tua formazione specifica non ti permette di capire un semplice schema inerente la tua formazione specifica..... se a me facessero vedere lo schema di una reazione esotermica e le tempistiche non avrei alcun problema a riconoscere l'agente in questione.
.....ma va bene così Druuna... piano piano si dirada la nebbia.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)