ahahahhaah io dovrei scusarmi ??? ma sei fuori come un balcone !
nemmeno io ho chiesto niente a nessuno, caro vittimista. Comunque fai pure l'offeso, basta rileggere per capire com'è andata.
E adesso PER LA SECONDA VOLTA: non mi parlare e non parlare di me.
Grazie.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

In effetti, sono intervenuto un po' di più... Avrei la tentazione di riprendere per rilevare il ritorno del vecchio antikom - paese di bengodi (che ricordiamolo era ed è contemporaneamente un paio di forumisti/e immigrazionisti e femministi) o chiedere ad un fierissimo e maschio denigratore di Monicelli e Lizzani cosa pensa di fare lui quando si ammalerà senza speranza di cancro (che prima o poi tocca a tutti: quindi non fate gli spacconi, la prova arriva per tutti e tutti la falliranno / falliremo)... ma poi perché? Sociopatici, schizofrenici e cialtroni vigliacchi hanno vinto e quindi...
COMUNQUE, gradirei che non usassi più il buon vecchio Giles, grazie...
E' qui che vuoi il trionfo della ragione ellenica / qui dove perfino l'alfabeto è un segno dell'obbrobrio da distruggere? (Luzi, Libro di Ipazia)

In lato teorico, specialmente da italiani dove la nobiltà vuol dire Savoia, sono con te. Dal lato pratico dobbiamo riconoscere che molte case reali hanno contribuito a sviluppare e mantenere un alto senso dello stato e dignità che tante repubbliche non hanno. Cristiano X di Danimarca può fare impallidire qualsiasi antifascista nostrano.
E non solo in Europa, la Thailandia non fu mai un Paese occupato grazie alla casa reale e nella WWII il re fu molto abile a salvare il suo popolo da un genocidio prima e da un invasione comunista dopo, che avrebbe fatto dei crimini come avvennero nella vicina Cambodia.
Pero' se cerchi concetti che sono una stronzata, guarda ai Paesi comunisti, dall'URSS alla Corea del Nord. Avrai tutti gli stronzi che vorrai.
*Svezia, Norvegia, Olanda, UK, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Liechtenstein, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Canada: tutti Paesi attualmente messi meglio dell'Italia.