Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Bene. Il ladro dovrebbe aver paura di entrare nelle case altrui. Dovrebbe sapere che entra a suo rischio e pericolo. Adesso invece entra tranquillamente, perché sa che nel 99% dei casi nessuno gli opponga la resistenza, sa che nel 90% dei casi non viene trovato, quindi può fare quello che vuole. Non è giusto.
E poi, di solito, i ladri non rubano una volta sola, i ladri vivono di furti. Quindi, fermarli è un dovere. Devono aver paura loro, non i cittadini onesti.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Bah, comunque stamattina sembra che lo stesso Renzi, vista sui social la valanga di commenti sconcertati, si sia seriamente allarmato e stia nuovamente pensando alle elezioni anticipate (oltre a voler rivedere la legge sulla legittima difesa al Senato).

Buongiorno a tutti.![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

s'è accorto pure renzi che la legge così formulata è una stronzata.
Legittima difesa, Renzi boccia il testo: «Si perde credibilità»
Legittima difesa, Renzi boccia il testo: «Si perde credibilità» - Corriere.it

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

uno stato basato sul consenso di una popolazione fatta da un 70% di analfabeti funzionali è sicuramente l'ideale per avere governi che prendano le migliori decisioni
Il 70 per cento degli italiani è analfabeta (legge, guarda, ascolta, ma non capisce)
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Perchè invece una legge che dà 800 € a chiunque abbia un figlio, senza discriminanti di reddito, è un legge intelligente ?
Arriva il bonus mamma da 800 euro: ecco chi ne ha diritto e come fare domanda - La Stampa