Scusa ma cosa vuol dire ?
E' ovvio che se sei ancora fuori e vedi accendere la luce dentro, oppure senti una botta sulla porta mentre traffichi nella serratura, non pensi "ora entro e li affronto", te ne vai e basta.
Una mia amica a casa sua ha visto uno in pieno giorno che cercava di rompere la serratura del cancello (un completo idiota, va be')... si è affacciata e gli ha detto : "cosa fai? chiamo i carabinieri" e quello ovviamente è scappato.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

@Druuna è una tosta! La nostra Lorella!![]()

«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Voglio dire una cosa semplice semplice: una volta c'era il ladro di campagna, che si accontentava di rubare sapendo che tu non eri in casa.
Adesso ci sono vere e proprie bande, costituite spesso da stranieri, che entrano nelle case altrui con l'intenzione di usare violenza contro i proprietari oltre che rubare.
Mi ricordo il caso che destò scalpore dei due anziani che avevano una villetta in Veneto e che vennero seviziati e poi uccisi da due stranieri.
Io non sono un sostenitore del far west, ma un bel colpo di pistola a gente del genere lo vedo proprio bene, non mi vergogno a dirlo.

ma, sinceramente ho dei dubbi che qualcuno, a parte degli psicopatici (che penso siano rari), voglia entrare in casa per aggredirti. Lo scopo è portare via qualcosa di valore, quindi, prima di tutto, non vanno a rubare nelle case popolari, prenderanno di mira quelle case dove sembra ci sia qualcosa da rubare; in secondo luogo, possono far del male se si trovano in una situazione dove non vedono alternativa, quindi la cosa migliore è dargli la roba e basta. Sinceramente la mia vita non vale nulla di materiale, specialmente nulla che abbia in casa io![]()

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”