Lui ha detto che le vertebre le spezza come grissini eh, ci tengo solo a dire che è impossibile
L'unico modo per frantumare in pezzettini il corpo di una vertebra è con un proiettile o con un TUFFO fatto male o con un tuffo dove con la testa ti schianti sul fondo della piscina. Ma lì c'è da considerare il ben più grave trauma cranico.
60 KG? Non penso bastino, almeno non con me![]()

Aspetta. Adesso io non sto parlando di vertebre. Un colpo fulmineo, forte e ben assestato in testa ( nella mascella, giusto per fare un esempio) potrebbe essere mortale, anche perché la vittima cade e batte la testa. La persona colpita non può fare nulla contro il pugno di un pugile, nulla.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Preciso una cosa.
Se ti afferrano per il collo con una mano che pare una piovra meccanica e poi ti fanno girare la testa di colpo con notevole forza il danno più grosso ce l'ha il plesso brachiale e i nervi che comandano....le corde vocali
Per un mesetto parli con una voce diversa![]()

Sì vabbè... grazie per la spiegazione medica prof.... vieni con me sul ring? Non basta essere grossi.... però ho circa trent'anni di allenamento sulla groppa, oltre a svariati anni di addestramento con "operativi" di primo livello... ultimamente sto praticando il "keisy style", ma la mia "forza" la esprimo nella lotta a terra, potrei disarticolare una spalla ad un avversario impreparato con la stessa facilità con cui disarticolo le alette di pollo cotte.... non è questione di essere "grossi", ma di allenamento, condizionamento fisico e atteggiamento mentale al combattimento.... tutto qua.... non serve altro...... però poi arriva il tizio con la pistola e ti fotte ugualmente.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Se cade. Dipende dal tuo baricentro. Poi vabbè tu sei una femmina su con l'età da quello che ho capito (parli di URSS! sarebbe bello sentire un po' di storie) quindi è diverso certo.
Ma fidati che conta molto di più la lunghezza del braccio e la massa del pugno più che del bicipite.
Nelle donne cmq è più facile che la torsione del collo induca una dissecazione dell'arteria vertebrale, piuttosti che roba da film.
Se intervengono nel giro di 12 ore non resti paralizzata![]()

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)