Pagina 20297 di 32099 PrimaPrima ... 1979720197202472028720296202972029820307203472039720797 ... UltimaUltima
Risultati da 202,961 a 202,970 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    il dato da analizzare resta sempre lo stesso, ovvero due GM neri... le "condizioni ambientali avverse" in questo caso non possono giustificare il dato, quindi quale potrebbero essere i motivi della palese e imbarazzante mancanza di GM neri considerando che gli scacchi sono un gioco abitualmente praticato in tutto il mondo?
    Ripeto, c'è il problema dell' AGONISMO che salti a piedi pari.
    Magari molto banalmente non ci sono negroni agonisticamente interessati agli scacchi.

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    capisco.. il problema è che se alcuni vogliono "vivere" (cioè al di sopra di un certo livello), succede che tanti finiscono sotto la soglia del "sopravvivere", e causa istinto di sopravvivenza, iniziano a delinquere, il che produce un bel po' di problemi = costi.

Ad esempio: sei molto ricco e hai una bella villa ? automaticamente dovrai spendere dei soldi per sistemi anti-ladro perché ci sarà (molta) gente che vuole venire a rapinarti.

Se invece la torta fosse divisa più o meno equamente, la motivazione al furto sarebbe molto inferiore e nessuno (tendenzialmente, ovvio) dovrebbe "difendersi" dagli altri.
    Cosa mi tocca leggere. Ma tu veramente credi che una persona che ha guadagnato milioni vorrebbe vivere in una casa popolare e girare in bicicletta di seconda mano? E poi perché dovrebbero volerlo? Uno con i soldi propri può fare quello che vuole.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    In pratica la perfetta società piccoloboghese con le feste laiche al posto di quelle religiose e con il ruolo della polizia repressiva più in chiaro e basta
    La gente festeggiava pure le feste religiose, ma non ufficialmente. Ah sì, molti comunisti battezzavano i figli, di nascosto, ovviamente.

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,852
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Cosa mi tocca leggere. Ma tu veramente credi che una persona che ha guadagnato milioni vorrebbe vivere in una casa popolare e girare in bicicletta di seconda mano? E poi perché dovrebbero volerlo? Uno con i soldi propri può fare quello che vuole.
    I tentativi di convincere i ricchi a devolvere i loro beni ai poveri sono sempre piu bizzarri
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Prendiamo me ad HS (gli scacchi non sono PETALOSIIII e la loro severa austerità mi deprime l'interesse ): a me non interessa minimamente eccellere o avere riconoscenze, a me interessa "provare tutte le combinazioni assurde che non ho mai visto provare a nessun altro e gioco apposta per vedere le strategie ALTRUI".

Potrei farmi il mazzo per battere tutti o quasi, scalare classifiche, partecipare a tornei "in grande" ma non me ne frega proprio niente perchè preferisco indurre nel gioco una situazione inimmaginabile col primo pirla magari impedito e che mi lascia costruire la "trappola" per vederlo disperato piuttosto che vincere

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

La gente festeggiava pure le feste religiose, ma non ufficialmente. Ah sì, molti comunisti battezzavano i figli, di nascosto, ovviamente.
    Posso capire il battesimo per la paura dell'Aldilà (anche se io temo l'Aldiqua), ma la persona comune non ha mai realizzato che le feste religiose erano state create quando erano tutti servi della gleba del kulako di turno per dargli un po' di respiro e basta? Lo capiva pure il bergamasco ignorantone che è identico al russo con la grappa al posto della vodka (abbiamo molti tratti slavi qui da noi )

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    I tentativi di convincere i ricchi a devolvere i loro beni ai poveri sono sempre piu bizzarri

Ma infatti. Io non capisco la posizione di Druuna. La gente va a lavorare per guadagnare e per migliorare la propria situazione in generale. Perché un ricco che ha costruito un impero, faticando tanto dovrebbe dare i suoi soldi ai poveri? Beh, se vuole farlo, ok, i ricchi sono imprevedibili, nel bene e nel male, basta leggere un po' di cose, ma darli ai poveri per essere tutti uguali? Questo è fuori dalla mia comprensione.

Forumista esperto
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Hai la visione di chi ha patito la privazione da giovane (che è uno dei tanti problemi sociali non risolti nell'URSS e che alimentava appunto il dissenso), come mia madre per esempio
    Dovrebbero "volerlo" come forma di autosuperamento, di capacità di trascendere le dinamiche e i meccanismi stessi che li hanno portati a guadagnare (successo, "gloria", ecc. )

Questo tecnicamente doveva mostrare l'URSS, che tutti possono superare la propria natura più materiale senza rinnegare in niente il materialismo (cioè che sei polvere e polvere tornerai e nonostante questo crei/formi un livello di vita umana che non sarà mai polvere).

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Che ne diresti di dare la tua BMW a qualcun altro che non ha l'auto, te tanto usi sempre lo scooter
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Posso capire il battesimo per la paura dell'Aldilà (anche se io temo l'Aldiqua), ma la persona comune non ha mai realizzato che le feste religiose erano state create quando erano tutti servi della gleba del kulako di turno per dargli un po' di respiro e basta? Lo capiva pure il bergamasco ignorantone che è identico al russo con la grappa al posto della vodka (abbiamo molti tratti slavi qui da noi )
    Mia zia, comunista convinta, battezzò tutti i suoi figli, giustificandosi così: "non si sa mai".

Pagina 20297 di 32099 PrimaPrima ... 1979720197202472028720296202972029820307203472039720797 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito