Pagina 20426 di 32099 PrimaPrima ... 1992620326203762041620425204262042720436204762052620926 ... UltimaUltima
Risultati da 204,251 a 204,260 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Il mio era un post ironico. Lui affermava esattamente il contrario, che non esiste una fermentazione di 36 mesi, ma di 5-9 giorni, non conoscendo la differenza fra fermentazione dell'uva e fermentazione del vino in bottiglia per la trasformazione in champagne.

Io ho postato il DISCIPLINARE, lui ha continuato, e continua, a dire stronzate. Ma purtroppo è fatto così.
    Infatti ti confermo CHE NON ESISTE UNA FERMENTAZIONE DI 36 mesi

La fermentazione dura 5-15 giorni al massimo.

Tanto è vero che persino tu, la persona che dice più stronzate sulla faccia della terra, ad un certo punto hai cambiato versione dicendo che non stai parlando di fermentazione ma di RIFERMENTAZIONE

ma ti prego ...a questo punto continua Il Bar di POL

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

Dario fa confusione fra fermentazione, rifermentazione, affinamento, lieviti, zucchero ... insomma praticamente su tutto

Però ...però ....posta il disciplinare !!!

Nemmeno lui sa cosa significa, ma il fatto di postarlo non so perché gli da l'idea che sta facendo una cosa importante ...quasi una celebrazione

E nel momento in cui lo posta si sente un esperto Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,772
     Like avuti
    42,149
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Ma il M5S vota contro ad ogni proposta PD a prescindere dall'argomento? Non vogliono la commissione d'inchiesta sulle banche, chissà Gigino e Di Ballista che scusa hanno trovato questa volta?

Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da CarmineR Visualizza Messaggio
    Eccone qua alcune ....

Ahahahaha... i "famosi sommelier" che hai citato sono tutte mini-didascalie presenti su siti di vendite online... ahahaha...

sempre più ridicolo

https://www.enotecalecantinedeidogi....ancs-Brut.aspx

https://www.callmewine.com/it/vino/c...s-ruinart.html

Champagne Ruinart Blanc de Blancs - Spumeggiando

Questo è l'esempio lampante che @occidentale ha pienamente ragione... tu molto probabilmente non sai una cippa, e non sei neppure mai andato nella regione dello champagne e nelle cantine che dici di aver visitato, e le uniche nozioni (per altro sbagliate) le recepisci solo da siti di vendite online

Pensa come sei messo...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Se sapessi di cosa stiamo parlando e avessi dimestichezza nel bere Ruinart e mangiare sashimi (come me ) non faresti affermazioni così idiote

Probabilmente bevi Ruinart 2 volte l'anno. Mangi sushi 5 volte l'anno e non ti è mai capitato di abbinare ne il Blanc di Ruinart al sashimi e tantomeno il brut di Ruinart al sashimi

Il sashimi l'ho mangiato bevendo un blanc de blancs della pol roger ed era perfetto... ma tu che hai il palato rovinato dall''nduja calabrese non puoi capire...ed infatti ti affidi alle minchiate che leggi sui siti di vendita online....

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Ahahahaha... i "famosi sommelier" che hai citato sono tutte mini-didascalie presenti su siti di vendite online... ahahaha...

sempre più ridicolo

https://www.enotecalecantinedeidogi....ancs-Brut.aspx

https://www.callmewine.com/it/vino/c...s-ruinart.html

Champagne Ruinart Blanc de Blancs - Spumeggiando

Questo è l'esempio lampante che @occidentale ha pienamente ragione... tu molto probabilmente non sai una cippa, e non sei neppure mai andato nella regione dello champagne e nelle cantine che dici di aver visitato, e le uniche nozioni (per altro sbagliate) le recepisci solo da siti di vendite online

Pensa come sei messo...
    È ovvio che ogni enoteca si affidi ad un enologo / sommelier per la recensione dei vini che vendono. Ci sono enoteche e dealers talmente importanti che riescono addirittura a far cambiare produzioni alle cantine.

Di certo più affidabili delle recensioni del dipendente di una azienda.

Evidentemente ti piace navigare su internet e farti una idea delle cose sui siti dei produttori.

Come già detto. Con ogni probabilità bevi 3 bottiglie di champagne all'anno e sei stato una volta nella tua vita in Francia con un viaggio in pullman di quelli che dopo pranzo ti provano a vendere le pentole Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

È ovvio che ogni enoteca si affidi ad un enologo / sommelier per la recensione dei vini che vendono. Ci sono enoteche e dealers talmente importanti che riescono addirittura a far cambiare produzioni alle cantine.

Di certo più affidabili delle recensioni del dipendente di una azienda.

Evidentemente ti piace navigare su internet e farti una idea delle cose sui siti dei produttori.

Come già detto. Con ogni probabilità bevi 3 bottiglie di champagne all'anno e sei stato una volta nella tua vita in Francia con un viaggio in pullman di quelli che dopo pranzo ti provano a vendere le pentole Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

E' evìdente che il ragionamento che hai fatto tu per denigrare uno chef de cave è praticamente attribuibile anche ai venditori di vini online... anzi i venditori di vini online hanno più interesse nel scrivere idiozie proprio perchè in base alle cagate che scrivono possono far leva sull'imbecillità di chi si fida ciecamente delle loro recensioni... come te.

Per altro hai detto un'altra castroneria... avevi detto che quelle erano le recensioni o meglio le note di degustazione di eminenti sommelier, quando in realtà sono solo delle descrizioni che qualche addetto al commerciale di un sito che vende vino ha inserito scopiazzandolo da qualche altro... nessun sommelier ci ha messo la faccia scrivendo quelle striminzite descrizioni del BdB Ruinart, infatti non c'è nessun nome e cognome alla fine di quelle citazioni... a differenza di quello che ha detto lo chef de cave della Ruinart...

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    E' evìdente che il ragionamento che hai fatto tu per denigrare uno chef de cave è praticamente attribuibile anche ai venditori di vini online... anzi i venditori di vini online hanno più interesse nel scrivere idiozie proprio perchè in base alle cagate che scrivono possono far leva sull'imbecillità di chi si fida ciecamente delle loro recensioni... come te.

Per altro hai detto un'altra castroneria... avevi detto che quelle erano le recensioni o meglio le note di degustazione di eminenti sommelier, quando in realtà sono solo delle descrizioni che qualche addetto al commerciale di un sito che vende vino ha inserito scopiazzandolo da qualche altro... nessun sommelier ci ha messo la faccia scrivendo quelle striminzite descrizioni del BdB Ruinart, infatti non c'è nessun nome e cognome alla fine di quelle citazioni... a differenza di quello che ha detto lo chef de cave della Ruinart...
    È evidente che il tuo ragionamento è alquanto ridicolo. E non te ne rendi nemmeno conto. Cosa ancora più grave.

Se io sono un sommelier che lavoro per un grosso distributore di vini che tratta 400 cantine e 15.000 etichette....ma che me frega a me di descrivere un vino in modo interessato ?

Ho 15.000 vini da vendere. Se non vendo uno vendo l'altro ...ciò che importa è dare le informazioni corrette ai clienti, perché siano soddisfatti e scelgano ancora me come distributore invece che altri 200 concorrenti che trattano gli stessi identici prodotti

Molto diverso è se io sono un dipendente di una cantina ... cioè, ho da vendere solo quello ...bisogna pure che mi invento un modo perché più clienti possibili lo comprino

Ti mancano sia le basi sul vino che sul commercio in generale Il Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POLIl Bar di POL

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,772
     Like avuti
    42,149
    Mentioned
    11841 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Infatti ti confermo CHE NON ESISTE UNA FERMENTAZIONE DI 36 mesi

La fermentazione dura 5-15 giorni al massimo.

Tanto è vero che persino tu, la persona che dice più stronzate sulla faccia della terra, ad un certo punto hai cambiato versione dicendo che non stai parlando di fermentazione ma di RIFERMENTAZIONE

ma ti prego ...a questo punto continua Il Bar di POL

Mi spiace per te ma ha ragione @Dario... se tu dici che non esiste una fermentazione di 36 mesi durante la produzione dello champagne sbagli. Ed è inutile che ti arrampichi sugli specchi parlando di "rifermentazione" perchè anche la rifermentazione è una fermentazione, tant'è che i produttori di champagne le definiscono entrambe fermentazioni distinguendole solo come "prima fermentazione" (Première fermentation) e "seconda fermentazione" (Deuxième fermentation) ... ma tu che sei solo un povero sbruffone, queste cose non puoi saperle...

Pagina 20426 di 32099 PrimaPrima ... 1992620326203762041620425204262042720436204762052620926 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito