Secondo la logica che il rose Ruinart ha una percentuale superiore di Chardonnay rispetto al classico brut "R" della stessa maison... ovviamente nelle scelte dei degustatori di sashimi non è stato contemplato il brut "R" ma bensì due blanc de blanc della Ruinart ed un Rosè...
Risultato, dopo essere stato smerdato dallo chef de cave della stessa Ruinart, e dall'associazione enologi francesi, adesso prendi merda anche dai degustatori di sashimi.......
Senza contare che hai grandemente toppato anche sulla scala di degustazione del Ruinart visto che la stessa maison di Reims dice tutt'altro...
Per altro hai anche evidenziato la tua manifesta ignoranza sul termine "millesimato" visto che lo hai escluso (non si sa per quale recondito motivo) da una degustazione in cui sono presenti vini non millesimati... magari non sai che le degustazioni verticali possono benissimo essere fatte con vini indipendentemente dal fatto che siano cuvèe o millesimati.. ma tu tutte queste cose non le puoi sapere perché sei profondamente ignorante in questo campo...
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Vediamo quindi un resoconto finale di cosa consigliano questi "esperti" citati dallo stesso Dario:
22 champagne brut, di cui 6 rose' (dal gusto notoriamente più deciso del brut classico) e ben 7 fra invecchiati e gran riserva (notoriamente dal gusto più marcato del brut classico)
6 champagne Blanc de Blanc (di cui 3 fra invecchiati e gran riserva, quindi dal gusto più marcato del classico Blanc)
Ricordo che la "diatriba iniziale" era la seguente
-io che sostenevo che fosse più adatto il brut perché di gusto più marcato e meno dolce del Blanc
-Giordi che sosteneva che fosse adatto SOLO il Blanc poiché di gusto più leggero e fruttato e dolce del brut.
-Dario che ha sempre sostenuto e spalleggiato Giordi (così non perché avesse una propria idea in merito - per sua ammissione beve solo garzellino e tavernello- ma solo per fare una cortesia all'amichetto
A parte pisciarmi addosso dalle risate per il risultato di questo elenco di champagne consigliati per il sashimi ...che DA COMPLETAMENTE ragione a cio che ho sempre sostenuto, cioè che il gusto deciso dei brut fosse più appropriato al sashimi rispetto al gusto troppo leggero e dolce del Blanc (22 a 6 ...per essere generoso) ...ma a parte questo ...
Le cose che più mi lasciano basito sono:
1) perché Dario nell'intento di darmi palesemente contro (ormai la discussione era stata chiusa. L'ha a tutti i costi voluta riaprire pensando di arrecarmi qualche danno) ha postato risultati che in realtà mi danno ragione al 100% ?
2) Dario ha letto cio che ha postato prima di postarlo ?
3) perché Giordi ha messo il like al post di Dario pur se il risultato dava ragione completamente a me ?
4) quale risultato sperava di ottenere Dario con questo post ?
5) perché mi hanno dato contro per 3 giorni per poi concludere con un post messo dallo stesso Dario è laikato da Giordi che mi da ragione al 100%
6) perché queste persone si credono più furbe e competenti di me quando in realtà non solo non lo sono ma si fregano anche con le loro stesse mani ?
7) perché Dario si è arrabbiato dopo che gli ho risposto dandogli una murata senza precedenti ?
8) ha senso tutto ciò ?
9) fino a che punto l'odio per una persona ci può spingere a diventare ridicoli ?
10) c'è una vita oltre la morte ?
Grazie per l'attenzione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si parlava dei vini della Ruinart... ma è evidente che tu non capendo una cippa di champagne pensi che un brut Ruinart è uguale ad un brut krug o peggio ad un brut Mumm di cui sembri essere un grande estimatore
... il Mumm... lo champagne più inflazionato al mondo...e anche uno di quelli più scarsi...
... sei sempre il solito cazzaro...![]()
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

40% vs 45% ...🤣
🤣🤣🤣🤣
Veramente una differenza abissale
Ormai non sai più cosa inventarti per riparare alla figura di merda del tuo amico
I "vostri esperti" = 22 brut vs 6 Blanc (di cui 3 riserva )
Cioè lo postate voi e poi dite che in realtà il Blanc è più adatto del brut per il sashimi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sarebbe un 5% in più di Chardonnay ma anche un 5% in meno di pinot noir, che ad uno con il palato rovinato dall'nduja potrà non dire nulla ma a quelli che hanno un palato fine come i degustatori di sashimi, o gli enologi francesi o lo chef de cave della Ruinart dice molto...
Sei continuamente smerdato ogni giorno che passa...![]()