«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Il problema è che la democrazia non può prescindere dalla discendenza del migliore dal peggiore.
Ovvero io peggiore eleggo a rappresentante il migliore. Aristotele già confutava che dal peggiore non può mai derivare il migliore.
Per cui sostituiamo migliore ora con ricco, ora con disonesto, ora con incapace ...
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

....e nemmeno che il mio "sangue" sia migliore o peggiore di quello del destinatario, ma solo che continuerò ad essere una persona coerente, nonostante i giudici... proprio perché la mia "stirpe" (ovvero i miei "sodali" passati e presenti) mi ha dato leggi che esulano quelle scritte nei codici penali, leggi basate sull'onore e sulla fedeltà e non sulla paura delle manette.... non c'è alcun razzismo in quella frase, ma il PM - che non è scemo - lo aveva capito benissimo, era solo incazzato perché nemmeno in una cella di isolamento sono riusciti a piegarmi... e - puoi starne certa - non ci riusciranno mai.
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)