Pagina 20786 di 32099 PrimaPrima ... 2028620686207362077620785207862078720796208362088621286 ... UltimaUltima
Risultati da 207,851 a 207,860 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    il figlio di un "nazista" che ha "confessato" dopo esser stato torturato (per ammissione degli stessi torturatori) e dopo esser stato sottoposto a pressioni psicologiche di ogni genere... usando perfino la moglie e uno dei suoi figli, quello più piccolo: gli hanno fatto ascoltare le grida dei suoi congiunti tenuti in un'altra stanza pur di ottenere la "confessione".
    .....il figlio di quell'Uomo non ha mai raccontato cosa gli hanno fatto per farlo urlare... ma di sicuro quelle grida sono servite allo scopo.

La mia motivazione è - in parte - racchiusa in quel ragazzino di tanti anni fa... consentimi di non fare il nome del padre.
    sai quanti ragazzini ebrei e non, hanno avuto i genitori torturati, ammazzati, ecc. ecc. dai nazisti ?
    C'è gente che si è finta morta in mezzo ai cadaveri dei suoi cari per sfuggire ai massacri, per non parlare di tante altre nefandezze. E allora ?
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,951
    Mentioned
    3585 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Quindi? Non ho capito il nesso, sai quanti islamici vengono oggi torturati dagli americani per fargli confessare cose non vere, sai a quanti palestinesi viene riservata la stessa sorte?
    Qualcuno si chiedeva quali fossero i motivi che mi spingono a proseguire nel mio cammino... rendere giustizia a quel ragazzino è uno dei motivi, forse il più importante.... tutto qua.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,951
    Mentioned
    3585 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    sai quanti ragazzini ebrei e non, hanno avuto i genitori torturati, ammazzati, ecc. ecc. dai nazisti ?
    C'è gente che si è finta morta in mezzo ai cadaveri dei suoi cari per sfuggire ai massacri, per non parlare di tante altre nefandezze. E allora ?
    ...e allora cosa?
    Loro hanno le loro motivazioni, io ho le mie... mica ti sto chiedendo di comprenderle o di giustificarle, non capisco questa tua presa di posizione... è una mia scelta, puoi anche sputarci sopra, ma resta comunque una mia scelta... dei "giudizi morali" mi importa poco, io rispetto il dolore di tutti e non ho alcuna intenzione di offendere o schernire chi ha sofferto oppure è morto... quello che mi interessa veramente è ben altro.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,759
     Like avuti
    42,142
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dirty Harry Visualizza Messaggio
    Si parla di principi di funzionamento di base.

Come dire ... se ho progettato un motore a scoppio che dovrebbe andare ad acqua forse ho sbagliato qualcosa ...
    Chissà, fra 2.000 anni può darsi che un motore a scoppio possa andare ad acqua.

Neanche i princìpi possono essere eterni se cambi le condizioni a contorno.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,759
     Like avuti
    42,142
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

il figlio di un "nazista" che ha "confessato" dopo esser stato torturato (per ammissione degli stessi torturatori) e dopo esser stato sottoposto a pressioni psicologiche di ogni genere... usando perfino la moglie e uno dei suoi figli, quello più piccolo: gli hanno fatto ascoltare le grida dei suoi congiunti tenuti in un'altra stanza pur di ottenere la "confessione".
    .....il figlio di quell'Uomo non ha mai raccontato cosa gli hanno fatto per farlo urlare... ma di sicuro quelle grida sono servite allo scopo.

La mia motivazione è - in parte - racchiusa in quel ragazzino di tanti anni fa... consentimi di non fare il nome del padre.
    Sai i nazifascisti quante ne hanno fatte di queste cose? A migliaia. Mi sembra un pò debole come motivazione.
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

il principio è che i "cittadini" ateniesi erano maschi, bianchi, di una certa "classe", e comandavano su tutti gli altri, grazie alla protezione delle armi.
    Bianco e maschio evidentemente non erano ancora categorie di cui ci si deve in qualche modo vergognare o per cui nutrire sensi di colpa ...
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Chissà, fra 2.000 anni può darsi che un motore a scoppio possa andare ad acqua.

Neanche i princìpi possono essere eterni se cambi le condizioni a contorno.
    Tra duemila anni magari sorpassiamo la democrazia come è concepita oggi ...
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Sagittarius A
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Sempre meglio del peggiore che si elegge da sé e per sé
    Beh! Magari può essere il migliore che si elegge da se' e per se'.

Non essere pessimista ...

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Qualcuno si chiedeva quali fossero i motivi che mi spingono a proseguire nel mio cammino... rendere giustizia a quel ragazzino è uno dei motivi, forse il più importante.... tutto qua.
    Cioè per far fronte ad un ingiustizia tu diventi nazista?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,317
    Mentioned
    2960 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @Rachel Walling Pecoroni perchè? Magari perchè uno ha altri ideali e magari non violenti? Dai, non scherziamo.

Certo che se fossi vissuto sotto al fascismo probabilmente avrei fatto una brutta fine anch'io. Oggi non ne ho motivo. E' grave?

Parlo in generale. In pochi lottano ancora, tutti si lamentano di come va l'Italia ad esempio... ma in quanti scendono in piazza?
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Pagina 20786 di 32099 PrimaPrima ... 2028620686207362077620785207862078720796208362088621286 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito