«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Brutti razzisti ora vi diranno che siete tutti fascisti .
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Guarda, posso accettare la fiducia messa oggi alla Camera sulla riforma del processo penale.
Anche se mi sembra assurdo scaricare la lentezza dei processi sugli imputati che dovrebbero avere il diritto, costituzionalmente riconosciuto, di avere una fine, ragionevolmente prevedibile, dei loro procedimenti penali.
Ma la fiducia sullo ius soli è una vera porcata, oltretutto fiducia messa da una maggioranza che non è stata legittimata dal voto popolare.

In sintesi sì.
Poi è ovvio che è un discorso complesso e più ampio.
Le donne vogliono realizzarsi nel lavoro e gli uomini non condividono il carico domestico abbastanza da farle pensare che avere più figli sia compatibile con le loro legittime aspirazioni.
Le famiglie italiane non sono così povere, ma vogliono dare un tenore di vita elevato ai figli e quindi questo riduce la loro "contabilità" demografica.
Il tasso di sterilità è in aumento in tutto il mondo.
Ci sono tantissimi aspetti, ma in molti casi è una scelta.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Cioè secondo te ri-normare il diritto di cittadinanza a colpi di fiducia è meno peggio che farlo nei confronti del diritto tributario?
E se a colpi di fiducia un governo ri-normasse in senso restrittivo il suffraggio universale, staresti pure qui a obiettare che Berlusconi blablabla?
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena