Pagina 20899 di 32099 PrimaPrima ... 2039920799208492088920898208992090020909209492099921399 ... UltimaUltima
Risultati da 208,981 a 208,990 di 320982

Discussione: Il Bar di POL

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Nordista, non ce la faccio. Ci sono cose che sono molto importanti per me, altre di meno, altre ancora non mi interessano proprio.
    Fin da piccola sono rimasta affascinata dalle lingue, dal lessico forbito, dai giri di parole, dai mille modi di dire la stessa cosa, dalle sfumature, dagli epiteti, dai neologismi, dal essere sintetici e laconici, prolissi ecc ecc. Le lingue mi piacciono, amo moltissimo la lingua italiana, ma noto che non riesco ad esprimermi come vorrei, ho delle difficoltà e ciò mi rammarica parecchio. Vorrei essere linguisticamente sciolta a più non posso, però poi mi blocco per un articolo o l'ordine delle parole sbagliato, o una parolina di due lettere...Se non trovo la risposta, sto male. Forse non mi crederai, ma è così: e se non trovo a chi chiedere, cerco la risposta da sola, ci perdo un sacco di tempo per capire l'errore o il modo di dire corretto.
    Tu scrivi e ti esprimi benissimo, a parte qualche piccolo errore, che credo sia sfuggito a tutti, naturalmente Druuna esclusa. Te lo dice uno che dice sempre quello che pensa poiché IO NON SONO IL TIPO CHE FA COMPLIMENTI, MAI.

Dopotutto, dopo 33 anni non parlo ancora bene l'inglese ma ho messo assieme quanto 10 professori universitari in una vita d'insegnamenti non riescono. Ti auguro un successo col tedesco e la fortuna (senza fortuna nessuno riesce in niente) di trovare una via per Dornbirn o Vienna.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    a proposito, ma agaragar che fine ha fatto?
    Sara' dentro, in una facilita' dove non offrono internet. E' gia' successo prima.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orco Bisorco Visualizza Messaggio
    Giusto l'altra volta mentre ironizzavi una druuna straniera veniva ammazzata da uno che aveva beneficiato dello ius soli.

Succede in tutto il mondo.

Ariana Grande, alla vittoria di Trump disse che aveva pianto a pensare ai poveri innocui musulmani che lui voleva proibire i viaggi negli USA.
    Poi gli innocui gliel'hanno messo nel c...

Una italiana che lavorava a Dhaka, per una ditta che importa abbigliamento in Italia dal Bangladesh, mi sembra su FB, rispose molto offesa a chi scrisse che cola'
    c'era il pericolo di attentati e comunque non era una cosa sensata vivere in quei posti pieni di fanatici musulmani.
    Un paio di mesi dopo l'offesa, stava al ristorante e provo' di persona che (purtroppo) chi scrisse questo aveva avuto ragione.

E tanti altri casi .......

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Si.

L'anno scorso agli immigrati siriani ha detto "imparate presto il tedesco che trovate lavoro qui in Germania"

Non sarebbe piu' facile designare l'arabic come lingua nazionale della repubblica Federale Tedesca? Dopotutto, se va avanti cosi, e' giusto che si adotti la lingua della maggioranza.

Sognatrice
     Likes dati
    8,239
     Like avuti
    19,764
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Tu scrivi e ti esprimi benissimo, a parte qualche piccolo errore, che credo sia sfuggito a tutti, naturalmente Druuna esclusa. Te lo dice uno che dice sempre quello che pensa poiché IO NON SONO IL TIPO CHE FA COMPLIMENTI, MAI.
    Grazie per i complimenti, allora valgono il doppio.

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Dopotutto, dopo 33 anni non parlo ancora bene l'inglese ma ho messo assieme quanto 10 professori universitari in una vita d'insegnamenti non riescono. Ti auguro un successo col tedesco e la fortuna (senza fortuna nessuno riesce in niente) di trovare una via per Dornbirn o Vienna.
    Grazie per l'augurio, però i tempi sono cambiati. 33 anni era più facile per cominciare a fare qualcosa, in ogni senso, presumo, poi forse anche la fortuna "usciva" più spesso, adesso invece.....non la si vede in giro.

Comunque, per quando riguarda gli affari io non sono fortunata.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,945
     Like avuti
    43,950
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    La borsa nera (vietata) per mangiare per chi poteva se no i buoni del partito che se li volevi il/i figlio/i dovevano fare i Balilla, il pane con la polvere di marmo impastata o la pagnotta furtivamente infilata sotto il cappotto che poi si rivelava tutta essere ammuffita, vestiti consunti scuciti e rovesciati per raddoppiarne la vita, il cartone infilato dentro le scarpe sfondate .

Questo e altro raccontatomi dai miei .

Tipico di tutti i regimi dittatoriali .
    Non è che negli anni trenta i proletari e i sottoproletari inglesi o americani stessero meglio... eh???
    Non mi sembra che sbranassero bistecconi annaffiati da ottimo vino con addosso vestiti firmati e scarpe di coccodrillo ai piedi... così per dire.
    ... però c'è stato un Uomo che ha nazionalizzato la Reichsbank... che in un anno e mezzo ha dato lavoro a tre milioni e mezzo di disoccupati... che ha raddoppiato le ferie ai lavoratori.... che ha dato il diritto ad avere una casa a tutti i tedeschi... che ha bloccato l'inflazione... che ha strangolato l'usura... che ha costretto le banche a dare prestiti ai lavoratori a interessi dello 0% (ebbene sì 0%)... che ha condannato la distruzione della natura per fini economici... che ha denunciato il potere che i grandi speculatori "apolidi" avevano (ed hanno tuttora) nell'economia internazionale e di cui abusavano (e abusano tutt'ora) trasformando l'uomo in merce da sfruttare... che ha sognato una grande Europa unita, libera dal giogo sovietico e americano e fondata – per davvero – sul lavoro... che aveva allontanato il Suo popolo dalla felicità più materialisticamente condizionata per avvicinarlo ad una felicità incondizionata.
    Ebbene... il "virus" non doveva espandersi ed è stata attuata la chemioterapia ed è finita come tutti sappiamo... ma di una cosa siamo certi: verso la metà degli anni trenta un lavoratore tedesco stava molto meglio di un lavoratore inglese o americano, la "tipicità" del regime dittatoriale che fine fa? Possiamo affermare che lo sfruttamento dei lavoratori, l'usucrazia monetaria e il materialismo che trasforma gli uomini in meri consumatori sia una "tipicità" di tutti i regimi sedicenti democratici?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Il Commissario
     Likes dati
    18,795
     Like avuti
    26,509
    Mentioned
    7975 Post(s)
    Tagged
    160 Thread(s)

Buon fine settimana a tutti.
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,945
     Like avuti
    43,950
    Mentioned
    3584 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Sì, la cosa che non torna è che non capisci che gli stati africani non sono mai stati "liberi", per non parlare del fatto che sono stati inventati dagli europei a loro uso e consumo.
    La libertà non è una cosa che si possa dare; la libertà, uno se la prende, e ciascuno è libero quanto vuole esserlo.
    (J.B.)
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Baboden Visualizza Messaggio
    Buon fine settimana a tutti.
    @Baboden

Buongiorno, Fiocco!

Buon week end a te!

Moderatore
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Sì, la cosa che non torna è che non capisci che gli stati africani non sono mai stati "liberi"
    Ma adesso lo sono, o comunque, più realisticamente, lo sono più di quanto lo siano mai stati finora.

Eppure, nella maggioranza di questi stati, l'uscita dal colonialismo ha comportato un netto peggioramento delle condizioni di vita, a volte addirittura il caos interno.

Ma se il colonialismo era il male dei mali, l'andamento non avrebbe dovuto essere opposto?

Pagina 20899 di 32099 PrimaPrima ... 2039920799208492088920898208992090020909209492099921399 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito