«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Non della sharia... ma dei mussulmani... ovvero di quelli che vivono in base ai precetti della sharia e che - se solo potessero - gli farebbero un culo così, ma non nel modo che piacerebbe a lui.
![]()
...lui li vorrebbe abbracciare... tutti quanti.
https://youtu.be/5VfuhMTPHKc
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Le donne mussulmane - come è noto - hanno sempre avuto una posizione privilegiata rispetto agli uomini... tutti sanno che l'emancipazione femminile nell'Islam è iniziata con Maometto, ma con Al Baghdadi ha raggiunto il suo apice... i topless bar di Mosul sono tra i più apprezzati al mondo.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Tutto bene, però io ti ho posto una domanda: il concetto di interpretazione è il medesimo nel caso dell'interpretazione c.d. occidentale e nel caso dell'ijtihad? Sì oppure no? Nel senso: quali limiti incontra la interpretazione del Corano e della Sunna? Visto che io personalmente non ho una preparazione di tipo accademico in questi ambiti specifici, ma sono solo un autodidatta, penso che sia una questione abbastanza centrale.
«Crediamo nell’ assoluto politico che è l’ impero: aborriamo chi lo nomina invano».