Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

"voi progressisti" mi fa sempre molto ridere
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Un secolo è un lasso di tempo appena superiore alla durata della vita di una persona contemporanea. Di due, se rappprtato all'aspettativa di vita dell'epoca.
Giusto per avere l'idea...
L'Impero Bizantino. Le vestigia, vorrai dire...
All'epoca delle crociate, l'Impero Bizantino era già stato mutilato dall'Islam. Che lo privò della Siria (principale centro del sapere) e dell'Egitto (principale fonte di risorse alimentari).
Nessun Impero esiste senza un "granaio" e senza un centro di elaborazione culturale.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Cosa cazzo c'entra l'Arabia, Garat?
I musulmani arrivano e aggrediscono le terre abitate dai cristiani.
I cristiani rispondono e si difendono.
Non è molto difficile da capire.
Dove lo hai letto che l'espansione musulmana avviene perché Bisanzio cerca di espandersi nella penisola araba?
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Toninelli ha sputtanato la Meloni ahahahah "Ha votato il FC e la Legge Fornero" LULZ
Regressista amante della pucchiacca.

«Crediamo nell’ assoluto politico che è l’ impero: aborriamo chi lo nomina invano».

vedi sgarrat, se fossi un vero progressista elogeresti la strafottenza mercantilista dei veneziani o prima ancora, i cazzi mia dei cavalieri teutonici che preferirono il baltico alla terrasanta: l'Europa già evoluta e mercantilistica, tendente piu al denaro che alla fede, mentre al di là del mare gli arabi per stare appresso ai barbuti non riuscirono piu a raggiungere certi fasti (raggiunti anche alle conoscenze del mondo classico)