"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

usti, mi vuoi dire che nel sottosuolo non ce ne sono più?? sono tutte esaurite?
e io che pensavo che la nigeria fosse anche oggi tra i principali paesi produttori di petrolio al mondo, e che lo zaire sia tuttora ricchissimo di rame, oro, diamanti, manganese, coltan....probabilmente mi sbaglio, non hanno più un cazzo, tutto portato via dai belgi cattivi...
Qu'ils mangent de la brioche.

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Gli attuali padroni del vapore, i nuovi dittatori seduti su un monte di soldi, vogliono che siano esattamente così... gli danno una matita in mano per fare una crocetta su un nome e gli fanno credere di essere "sovrani"... tanto basta.
Poi gli ricordano incessantemente che potrebbe esserci un ritorno al fascismo e gli fanno venire i brividini democratici dietro alla schiena... in questa festante leggerezza i banksters e i loro tirapiedi ci sguazzano e gli utili si impennano... siate accoglienti, tolleranti, democratici, abbiamo deciso il vostro futuro, mangiate quello che vi diciamo di mangiare, comprate quello che vi diciamo di comprare, pensate quello che vi diciamo di pensare, dateci il vostro sangue e non lamentatevi troppo, non fate i razzisti, i nazionalisti e i fascisti... siete tutti cittadini del mondo e noi vi indicheremo la strada da seguire... altrimenti si innalza lo spread e vi mettiamo col culo per terra... ah... non dimenticate di ringraziarci per tutto quello che facciamo per voi... in fondo anche il Papa - e quindi Dio - sono con noi, questo è il migliore dei mondi possibili... applausi, ce li meritiamo... grazie!
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

garat è tropp scem @Bamba de Kraut

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij