Non condivido; la commistione con i locali è sempre stata tale che potevano imparare.
Avevo rapporti a Città del Capo con un inglese che ivi lavorava ed ora si è ritirato; i suoi dipendenti neri hanno voluto imparare e farsi insegnare a tirare avanti l'azienda anche se in modo ridotto. Ora vanno avanti discretamente anche se non ai livelli di quando c'era lui. Se c'è la volonta si impara, loro sono un esempio positivo.
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Ma com'è che tutti hanno cugini, zii, suoceri ect ect che hanno "conosciuto", "sentito", "vissuto" a convenienza...
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Tu dici?
Interessante.
Peccato che in Rhodesia, per restare all'esempio fatto dal Sir Pent, furono i brutti cattivi inglesi ad introdurre gli antibiotici grazie ai quali la popolazione nera purtroppo e' esplosa.
E le colture che hanno reso ricca la regione.
Devono agli inglesi tutto, ma li odiano perche' non sono capaci a gestire le ricchezze ereditate.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij