"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Druuna... tu sei una cittadina del mondo... No Borders No Nations... i confini sono un inutile costrutto sociale... le migrazioni non si possono fermare, ecc... ecc...
Adesso scopri che "dentro tutti" non è possibile... ma "dentro" dove??? alla bisogna ti scopri nazionalista e riappaiono i confini???
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Io mi baso su quello dici poi siccome ti capita spesso di dire prima una cosa e dopo il contrario magari non te ne accorgi e ti faccio notare che quella da me riportata è l'impressione che dai.
Ovviamente, come ribadisco sempre così magari anche tu ti abitui a farlo, questa è la mia opinione e nessuno è obbligato a condividerla.![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

i confini sono una costruzione, certo, non si può negare. Non esiste "il confine" come dato di natura, o sbaglio ?
Questo non significa vivere sulle nuvole.
Il problema è che certa gente ragiona in modo semplificato, e non riesce a collegare i concetti, o almeno così sembra.
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij