Pagina 21324 di 32099 PrimaPrima ... 2082421224212742131421323213242132521334213742142421824 ... UltimaUltima
Risultati da 213,231 a 213,240 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Heliopolis Visualizza Messaggio
    Non che io sia favorevole alla decisione maltese, ma qual è la differenza con l'Italia? In cosa consiste questo loro permettersi il "lusso"? La storia del "lusso" di Malta fa il paio con il "lusso" della Grecia di poter non aggredire la Serbia nel 1999.
    hai presente quella scena di Salvate il Soldato Ryan in cui il tedesco scende le scale, dopo aver ammazzato un soldato, vede uno che si caga sotto e non lo considera neanche ? Ecco quello è Malta.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    Non è strano, Malta fa come quei dipendenti pubblici che si imboscano e non fanno un cazzo. Dovrebbero buttarli fuori.
    invece di buttare fuori le "risorse" che arrivano a migliaia ogni giorno, bisogna buttar fuori chi difende il suo territorio.
    mentre le "risorse" bisogna andare a prenderle praticamente a Bengasi, per traghettarle tutte in Europa.
    bon, è una tua idea, ci mancherebbe....
    Qu'ils mangent de la brioche.

catcher in the rye
     Likes dati
    15,008
     Like avuti
    16,222
    Mentioned
    2795 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    invece di buttare fuori le "risorse" che arrivano a migliaia ogni giorno, bisogna buttar fuori chi difende il suo territorio.
    mentre le "risorse" bisogna andare a prenderle praticamente a Bengasi, per traghettarle tutte in Europa.
    bon, è una tua idea, ci mancherebbe....
    Io credo che il sistema attuale vada cambiato. Come non lo so perchè penso che ci siano una quantità di cose di cui non sono a conoscenza.
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Tornando al merito: la questione dell'immigrazione è estremamente complessa, perchè ha cause immediate e cause remote, perché coinvolge praticamente tutto il mondo, con soggetti diversissimi e difficoltà sia economiche, che sociali e culturali. Quindi la strategia per affrontare il fenomeno dovrebbe essere altrettanto complessa, ed è per questo che nessuno ha la soluzione facile e veloce, e chi racconta "ah se governassi io li mando tutti via" è un semplificatore e anche un raccontapalle, ma molti abboccano perché il concetto è semplice e piace pensare che ci sia la soluzione del "fuori tutti".
    Lo vedi che tu stessa attui nei confronti degli altri quella semplificazione che rimproveri ai tuoi interlocutori nell'esporre o nel riassumere il tuo punto di vista?
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

vae victis
     Likes dati
    35,634
     Like avuti
    55,853
    Mentioned
    8507 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Fa comodo attribuire agli altri quello che non pensano. E' più semplice che ragionare sulle cose che sono complesse.
    Prova a delucidarci , allora .
    Sei favorevole alle quote flussi che stabiliscano il numero/la provenienza di chi può entrare annualmente o no ?
    Sei favorevole ai CIE e/o a strutture similari per espellere chi non rientri nel decreto flussi o no ?
    Regressista amante della pucchiacca.

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Perchè, se uno "li facesse fuori tutti" che succede?
    A parte le minacce dei preti e dei comunisti intendo.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da amerigodumini Visualizza Messaggio
    Perchè, se uno "li facesse fuori tutti" che succede?
    A parte le minacce dei preti e dei comunisti intendo.
    O le ritorsioni della cloaca mafio-massonica ONU/NATO/UE.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,415
     Like avuti
    21,567
    Mentioned
    843 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Vedi sei tu che dici che l'interlocutore dice "puttanate more solito", cioè passi all'attacco personale, come del resto era già implicito nell'attribuire ad altri quello che non pensano.
    Io ho detto proprio "guarda che fraintendi" quando ho detto che non la penso così e ti sfido a trovare una persona che pensa "dentro tutti", perchè non esiste.
    I miei riferimenti personali sono sempre in seguito ai tuoi sotto forma dei "non capisci" et similia quindi abituati ad evitarli e vedrai che io farò lo stesso.
    Ad ogni modo non hai proprio detto "guarda che fraintendi", hai detto "non capisci" come fai sempre.

Ho precisato che il discorso è più complesso ...
    Un conto è dire che i discorsi sono complessi un altro è dire "faccio discorsi complessi che gli altri non capiscono" quando non lo sono affatto come ti è stato detto sopra.

In sostanza tu insisti ad attaccarmi con l'etichetta di "saccente", invece di chiedermi "ah davvero? ma allora come la pensi? perchè io credevo che tu fossi a favore dell'accoglienza indiscriminata".
    Veramente è quello che ho fatto esprimendo la mia impressione alla quale tu hai risposto nel modo che stiamo adeguatamente perculando.

Capisco che tutto ciò fa parte del forum, ma fa un po' ridere che tu voglia passare per "elegante signore educato", solo perchè usi espressioni come "more solito" anzichè scrivere "al solito", quando poi, di fatto stai insultando l'interlocutore, invece di dialogare.
    Essere educati non significa sopportare i tuoi continui "non capisci" anche perché palesemente infondati. Smetti di farlo ed io ti risponderò educatamente e non come meriti.

Tornando al merito: la questione dell'immigrazione è estremamente complessa, perchè ha cause immediate e cause remote, perché coinvolge praticamente tutto il mondo, con soggetti diversissimi e difficoltà sia economiche, che sociali e culturali. Quindi la strategia per affrontare il fenomeno dovrebbe essere altrettanto complessa, ed è per questo che nessuno ha la soluzione facile e veloce, e chi racconta "ah se governassi io li mando tutti via" è un semplificatore e anche un raccontapalle, ma molti abboccano perché il concetto è semplice e piace pensare che ci sia la soluzione del "fuori tutti".
    Il fatto che sia complessa, cosa che condivido, non significa affatto che tu faccia discorsi complessi, cosa che tu erroneamente pensi di fare. E' ovvio che la soluzione è complessa però, a mio parere, un conto è cercare di gestirla un conto è fare entrare tutti solo perché il business tira come sta accadendo adesso.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Cacciaguida
     Likes dati
    6,730
     Like avuti
    14,734
    Mentioned
    602 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    O le ritorsioni della cloaca mafio-massonica ONU/NATO/UE.
    no vabbè chiaro ma quella è la cupola che protegge la negraglia

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3587 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

(...)
    Io ho detto proprio "guarda che fraintendi" quando ho detto che non la penso così e ti sfido a trovare una persona che pensa "dentro tutti", perchè non esiste.(...)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pagina 21324 di 32099 PrimaPrima ... 2082421224212742131421323213242132521334213742142421824 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito