When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

in questo caso dovrebbe scarseggiare la domanda di posizioni da ricercatore, e invece non scarseggia, giustappunto per quelle ragioni immateriali che compensano la retribuzione miserabile
quando le ragioni immateriali verranno meno con esse scarseggerà anche la domanda e toccherà allettare materialmente quello che oggi suscita attrazione immaterialmente

Ti portavano al concerto di Vasco quando avevi 8 anni e non sapevi neanche di essere al mondo = io amavo Vasco.
Lo ami talmente tanto che ritieni "sfigate" persone (che a differenza di te) hanno la passione e vanno al suo concerto (molte hanno la tua età)
Va la che hai la passione per stare col culo sul divano te
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

comunque non è questo il modo di fare
disse il commerciante all'uomo del pane
domani sarà festa in questo stupido paese
non per noi che stiamo a lavorare
l'uomo del pane fece finta di niente
e se ne andò tranquillamente
aveva tante tante tante cose da fare
poi lui non ci poteva fare niente
semplicemente FANTASTICO

"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

@Druuna, ma la Merkel aveva la cittadinanza sovietica per caso?![]()
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Sinceramente ho smesso di andare ai suoi concerti quando la gente è diventata "fan".
io non sono una "fan".
Comunque nessuno mi portava al concerto, perchè non era neanche un concerto... era Vasco che cantava nel paese vicino al mio e ci si andava in bicicletta...
si poteva andare lungo le strade al buio, perché neanche c'erano le macchine che ti potevano investire... era un altro mondo, il mondo di Vasco.
Sull'erba del prato di Zocca io mi sono sdraiata.
«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij