basterebbe per rincuorarsi tirare fuori l'esempio di Pontecorvo...............che chi lo conobbe quando era oramai già in punto di morte, si disperava per la fine del sistema per cui si era sacrificato nel nome della scienza @Troll

basterebbe per rincuorarsi tirare fuori l'esempio di Pontecorvo...............che chi lo conobbe quando era oramai già in punto di morte, si disperava per la fine del sistema per cui si era sacrificato nel nome della scienza @Troll

questa volta mi è sembrata un po' eccessiva anche per loro
sembra che non abbiamo mai ragionato sul fatto che se la gente è disposta a fare le cose gratis o semigratis (proprio in virtù del fatto che "ci sono passioni che non chiedono compenso") gli altri non hanno da pagarle
chi davvero morisse di fame va controvoglia a scaricare le casse della verdura ai mercati generali ma noi di ricercatori ne troviamo lo stesso ugualmente con compensi da fame
quando costoro spariranno e vorranno tutti fare altro toccherà incoraggiarli con trattamenti migliori ("venite a fare i ricercatori, paghiamo bene!"), ma per il momento continuano ad affollarsi

Quando prendono di mira ada o mary ann non si autodefiniscono "branko" , chissà come mai .
Regressista amante della pucchiacca.

avrei capito una totale incomprensione della logica degli incentivi da parte di un pasticcione kropotkiniano-dannunziano come Dean M., mi illudevo però che i sostenitori del centrosinistra mainstream avessero chiaro (magari masticando amaro dato che non piacerà a tutti questa logica per cui si è disposti a fare qualcosa o non si è disposti e tocca incentivare) ciò che è chiaro ai loro dirigenti

Non è una questione di categorie ideologiche , proprio non ci arriva.
Regressista amante della pucchiacca.

l'argomento "non di solo pane, l'homo oeconomicus non esiste" serve a convincere i possidenti a sentirsi generosi e condividere le risorse che detengono (posto che il marxismo evitava di ricorrervi per non farsi ridere dietro in una società assai diversa dal supposto comunismo primitivo), ma questo era il peggiore contesto dove potesse essere tirato in ballo, dato che spiega esattamente come mai così tanti poveretti insistano a inseguire quelle posizioni di ricerca nonostante il trattamento derisorio (anziché dedicarsi ad altro e costringere chi paga ad allettare in modo più convincente)

io direi di lasciare il Bar di POL come spazio libero per @FLenzi @Druuna @Dario @Garat @portiere @Giordi ecc
un po' come ho garantito lo spazio della piazzetta a @Ada De Santis e ai suoi direi che il Bar è soprattutto la casa dei forumisti che ho menzionato
non che gli altri non ci possano scrivere ma io gli risponderei come se fosse casa loro
so che è in questo momento il thread più importante di POL, ma vi prego di rispettare il più possibile questa decisione, c'è un intero forum per la polemica serrata tra gruppi che la pensano diversamente, qui cercherei di lasciare una maggiore leggerezza, che è poi la forza di questo thread
sapete benissimo che io personalmente non condivido molte delle cose che vengono dette, specialmente in questo periodo storico, ma questo è il modo col quale ho sempre gestito il sito
non facciamo del Bar un terreno di scontro tra fazioni (le risposte puntuali ovviamente sono sempre gradite ed accettate, ma che siano puntuali su qualcosa di specifico senza bisogno di generalizzare, per quello c'è tutto il resto del forum)