Io confermo quello che scrivevo l'anno scorso, l'Austria la conosco molto bene, sono 20 anni che ci capito.
Quello che io dicevo è che non perdi occasione per buttare merda sull'Italia, e questo comincia a rompere i coglioni.
Posso dirti che tutto quello che dici del''Austria è vero, ma che io non ci vivrei neppure legato? Oppure me lo vuoi negare?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Tutti quelli attivi nel mercato del lavoro. Fra l'altro Boeri tempo fa aveva dato le cifre di quanti miliardi di contributi avevano versato gli stranieri (non solo migranti) che poi se ne erano tornati in patria prima di andare in pensione. E l'Italia è uno di quei paese che in questi casi i contributi se li intasca.
P.S.: per pagare i contributi un immigrato deve essere in regola con il permesso ed avere un lavoro, non si parla di clandestini.
Cum Feris Ferus

@Baboden, ciao caro!
Oggi mi si è fermata la macchina sul raccordo, per fortuna che poi sono riuscito ad arrivare a casa!![]()

Il fatto è che per il permesso di soggiorno il reddito minimo è davvero minimo (6 mila euro), mentre il costo che sosteniamo per loro (come quello di tutti i cittadini) è maggiore del guadagno. Le pensioni 'perse' dai migranti che rientrano nel loro paese magari va a compensare le pensioni che paghiamo agli italiani che si trasferiscono all'estero e spendono i loro (nostri) soldi altrove. Contare sull'immigrazione per tenere in piedi il sistema pensionistico mi sembra la classica soluzione palliativa e improvvisata all'italiana.
La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
{;,;}

Malta è uno sputo, ci sono (credo) 5.000 migranti. E nessuno vuole andare a Malta, che futuro pensi si aspettino i migranti che sbarcano lì? Ragioniamo.
Malta: sull'Alcatraz del Mediterraneo vivono 5mila migranti, ma qui nessuno vuole approdare - Il Fatto Quotidiano
Cum Feris Ferus