Originariamente Scritto da
mary ann
@
FLenzi
Come si fa a mettere "mi piace" a un post con quale non sei COMPLETAMENTE d'accordo, me lo spieghi?
Te lo chiedo per la terza volta e non è una domanda difficile.
Considera quello che vuoi. A proposito dell'ipocrisia. Molti utenti concordano con me, hanno i miei stessi pensieri, però guarda caso, io sono sempre quella razzista, ipocrita e scema, mentre loro sono intelligenti, colti e onesti. Ti guardi bene chi offendere e chi no. Non ti ho mai visto offendere qualche utente di spessore, semplicemente perché hai paura oppure sai che te le suonano per bene, non come io che cerco di comprendere e di capire tutti.
Con questo non voglio dire che tu debba insultare qualcuno, ci mancherebbe altro.
Alcune cose le capisco eccome, qualcosa mi sfugge e lo dico apertamente. In ogni caso, non mi metto sul piedistallo e non nego le evidenze. Ad esempio, tu hai scritto Colderone, ti ho corretto, invece di accettare di buon grado la mia correzione, tu mi hai risposto che da
voi si dice colderone, il che non è vero, da nessuna parte si dice colderone. E poi sono io quella ipocrita. L'hai detto una cosa non vera!
Tu mi ha acusato di avere odio per gli stranieri. Ok, parliamone. Credo che tu conosca perfettamente il significato della parola "odio". Ed ora rispondimi, per quale motivo io dovrei odiare qualcuno?
Tu mi ha accusato di sfruttare il welfare austriaco, ti ho detto che non è così e ti ho spiegato perché. Ti sei guardato bene dal rispondermi, perché .... le tue accuse sono senza fondamento. Lanci il sasso e nascondi la mano. Non ti fa onore. Se mi rivolgi un'accusa, devi spiegare i motivi di tale accusa. Non puoi continuare ad aggredirmi a vuoto.
Bene. E allora spiegami, chi sono io: rifugiata, richiedente asilo, migrante economico?
Tempo fa hai scritto che quando vai all'estero vieni spesso identificato ( paragonato) a un mafioso, perché sei italiano. E ti dispiace. Però non hai alcun problema identificare me con un immigrato qualunque, anche con un delinquente. E non hai alcun problema di appioppare qualche appellativo offensivo "a quelle dell'Est che sposano gli italiani".
E poi come niente fosse mi dai della razzista, scema, ipocrita e quant'altro.
Ti invito a riflettere, Flenzi.