Non cercare di distorcere la storia, ok?
I 3 fascisti dopo che hanno ucciso mio nonno non sono andati da nessuna parte, sono rimasti li fino alla caduta del regime a rubare, picchiare tutti quelli che non ne volevano sapere del regime. Alla caduta del regime sono fuggiti, ma uno non ce l'ha fatta.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Scusami Dario ma un'indagine storica deve basarsi su delle prove, altrimenti si potrebbero reinventare avvenimenti storici sul si dice ...
Su cosa si deve basare l'indagine storiografica? Le carte sono indispensabili.
Se un uomo e' stato ammazzato da delle camicie nere ci sara' stata una denuncia, una carta, un qualcosa anche a guerra finita.
"Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

Sto' imparando una parte della storia che pochi conoscono. Gio' (che non mi e' simpatico) ha preso la cosa seriamente e ha messo dei dati.
Ora l'altra parte dovrebbe mettere i suoi.

Se una testimonianza è contraddittoria, qualsiasi persona sana di mente non può fare a meno di sospettare che trattasi di una cazzata. Siccome ci auguriamo che almeno su una cosa del genere FLenzi non dica balle, gli si rivolgono domande per cercare di capire ed avere delle spiegazioni. Qualsiasi storico fa/dovrebbe fare così.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

@nordista, notare bene che ho messo solo i caduti fascisti post-marcia su Roma ed ho escluso i fascisti italiani uccisi all'estero per motivi politici. Quelli prima non li ho volutamente riportati (ma nel link ci sono)