Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Io non invidio gli storici del futuro.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Buon weekend a tutti.![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

Ce ne sono millanta oltre al dottor Kildare ed Ellery Queen, che non mi risulta di aver mai visto. A me attirano poco le avventure di pura fantasia, quelle nelle quali intervengono alieni o poteri soprannaturali, quelle con gesti oltre il credibile (alla Bud Spencer, ma quelle facevano ridere), ecc. Non so se ho spiegato il tipo.
Io seguo molto serie Tv scandinave o inglesi, poco le francesi o le americane. Tipo Downton Abbey, Poldark, House of Cards, ecc. Alcune serie norvegesi o della BBC sono veramente un gradino sopra.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Buon weekend, carissimi!![]()

Ciao Dieghitoooo.![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

ho citato le prime due serie d'antan che mi sono venute in mente solo per ironizzare sul fatto che forse non amavi le serie recenti
Got è una serie con chiari elementi fantasy ma profondamente ispirata da eventi reali (guerra 2 rose ecc) e da machiavelli.
Tolti draghi e whitewalkers e poco altro che imaho servono solo a dare più appeal, rimane una plausibile ossatura di battaglie e intrighi di corte.
Poi giustamente ognuno ha le sue preferenze.
https://www.wired.it/play/television...menti-storici/