Pagina 21762 di 32099 PrimaPrima ... 2126221662217122175221761217622176321772218122186222262 ... UltimaUltima
Risultati da 217,611 a 217,620 di 320981

Discussione: Il Bar di POL

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    No, assolutamente, non sopporto le balliste!!!!!
    Vediamo, se io domani scrivo che fo l'operaio e che mia moglie fa la casalinga e poi dopo un po' scrivo che ch'ho i soldi lei cosa pensa?
    Ci sono molti modi per fare soldi: un'idea commerciale, un'invenzione, un'eredita', dei furti. Nel tuo caso, e per tutta la gente con il cervello come il tuo, penserei che sono stati vinti alla lotteria.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    L'umanità è fatta di quelli che hanno disponibilità
    economiche e di chi invidia e basta .
    e LEI INVIDIA?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,248
     Like avuti
    18,164
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ci sono molti modi per fare soldi: un'idea commerciale, un'invenzione, un'eredita', dei furti. Nel tuo caso, e per tutta la gente con il cervello come il tuo, penserei che sono stati vinti alla lotteria.
    fatto sta che io sono nato molto dopo di lei e nel boom economico non c'ero e lei si, fatto sta che lei nonostante le possibilità che offriva l'Italia ha dovuto emigrare per campare, io molti anni dopo in tempi molto più problematici ho creato un azienda mia che è tutt'ora in auge e senza emigrare e pensi che mio babbo mi ha lasciato anche un impresa agricola che ho dato in gestione, faccia lei!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    Non è colpa sua. E' che crede davvero
    di essere solo lui il depositario della verità .

Ci crede proprio .
    Ho letto e riletto quello che hai scritto sopra. Quindi e' solo un utile idiota indottrinato. Nessuna persona normale può credere di avere sempre ragione.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Anch'io non penso che stesse scappando, stava raggiungendo il ridotto in Valtellina.... se avesse davvero voluto scappare in Svizzera - da Como - sarebbe passato da Chiasso, il confine è a due km.... perché fare la strada costeggiando il lago, arrivare a Menaggio... salire a Porlezza e quindi a Lugano???? sono un'ottantina di km... su una strada (almeno fino a Menaggio) senza alcuna via di fuga, questa versione - che polverizza la propaganda partiggggiana - è la più credibile.
    ......in merito alla "divisa tedesca", non scherziamo... mica si era vestito da gruppenführer.... aveva addosso - forse - solo un cappotto. @Giò potrà essere più preciso, ha approfondito molto la questione.
    Le testimonianze sono contraddittorie sul punto, ma l'ipotesi più probabile è che si trattasse di un pastrano tagliato alla tedesca. Mussolini non indossava certamente una divisa tedesca ed è assai inverosimile che qualcuno sano di mente potesse anche solo minimamente pensare di nascondere un uomo che gli italiani avevano visto per oltre vent'anni in tutte le salse dal vivo, nei filmati, nelle foto e persino nelle cartoline.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    fatto sta che io sono nato molto dopo di lei e nel boom economico non c'ero e lei si, fatto sta che lei nonostante le possibilità che offriva l'Italia ha dovuto emigrare per campare, io molti anni dopo in tempi molto più problematici ho creato un azienda mia che è tutt'ora in auge e senza emigrare e pensi che mio babbo mi ha lasciato anche un impresa agricola che ho dato in gestione, faccia lei!!!
    Io sono stato forzato a emigrare per motivi di salute e perché ne avevo pieni i co...... di Pertini, Lama, Berlinguer e altri come te. Quanto a quello che scrivi come può uno crederti? Scrivi che hai 70 anni, scrivi che ti hanno dato una vacanza premio in New York e ora dici che la ditta e' tua. Sei la più grande contraddizione del forum e l'unico depositario della verita' assoluta. Sempre. E stai sempre dalla parte di chi e' nemico delle imprese private. (probabilmente avrai anche trovato il modo di evadere le tasse al 95%).

*il boom economico italiano a confronto delle possibilità in North America e' niente. Quanti italiani sono diventati miliardari in poco tempo, come succede qui da noi. Corruzione, raccomandazioni e nepotismo sono la regola per fare i soldi in Italia, Paese dove non esiste la meritocrazia. Io in quell'ottica non valevo niente, ho
    dovuto cercarmi un posto dove potevo fare i soldi in modo onesto.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kaouthia Visualizza Messaggio
    Mah, vorrà dire che anch'io faccio parte del popolino rozzo ed ignorante perché l'impressione che stesse tagliando la corda ce l'ho pure io.

Sono pronto a discutere sul fatto che fosse vestito da soldato, che avesse solo un cappotto o quello che volete ma resta il fatto che non è rimasto dove avrebbe dovuto restare.
    @Kaouthia, premesso che difficilmente, a meno che non emergano documenti che molto probabilmente non emergeranno mai, sapremo mai tutta la verità su quanto accadde in quei momenti, Mussolini puntava alla Valtellina per una strenua resistenza da opporre al nemico in modo da negoziare le migliori condizioni per i propri uomini e - soprattutto - per le loro famiglie. La moneta di scambio per ottenere ciò sarebbero stati i documenti che Mussolini aveva in possesso, i quali, in tutta evidenza, sarebbe stato meglio per gli Alleati non venissero alla luce (anche se non è dato sapere con certezza per quale motivo). Questo spiega logicamente le mosse di Mussolini. L'ipotesi della fuga in Svizzera è ridicola e l'unica opzione che avrebbe potuto contemplare la presenza di Mussolini in Svizzera sarebbe stato il caso in cui le due parti - fascisti e Alleati o antifascisti - si fossero trovate a trattare in territorio neutro una resa generale delle forze fasciste repubblicane in Italia.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Io sono "fascista" per quanto riguarda i principi di ordine, disciplina, onore, fedeltà eccetera però se propugni slogan del tipo "se avanzo seguitemi se indietreggio uccidetemi se mi uccidono vendicatemi" bisogna restare in prima linea e morire combattendo contro i nemici come hanno fatto molti fascisti.
    Fare una cosa del genere al prezzo di generare ulteriori spargimenti di sangue dopo una guerra mondiale ed una guerra civile di un'efferatezza senza precedenti? Sarebbe stata una follia ed un crimine da parte di Mussolini, che giustamente sciolse dal giuramento di fedeltà tutti coloro che avevano aderito alla RSI prima di lasciare Milano. Come detto, il Duce puntava ad un'ultima resistenza in Valtellina dal valore simbolico, ma l'obiettivo era ottenere una garanzia dal nemico in modo che si evitassero quegli omicidi a sangue freddo che purtroppo l'Italia visse non appena terminò la guerra. Mussolini amava il suo popolo e dopo tutto quello che gli era successo ormai teneva ben poco alla sua sopravvivenza fisica.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,757
     Like avuti
    42,140
    Mentioned
    11831 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Non è lui; è il nipote di @Dario che mentre il nonno è al cantiere a dare disposizioni agli operai si collega col suo account.
    In questo momento mi sto incassando in uno store Apple
    Cum Feris Ferus

Chi striscia non inciampa. Cit.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    @Triangolo nero di storie se ne raccontano tante, quali più credibili quali meno. Per esempio Cristo non è morto di freddo, questo è assodato e non lo dice la sinistra.

- Che indossare un cappottone tedesco non fosse sufficiente per camuffarsi mi sembra troppo semplice.

- Può essere che Chiasso fosse più controllato e difficile da passare di altri valichi?

- Non mi risulta che in Valtellina ci fosse un fronte, cosa andava a fare, proselitismo?

- Ada dice che andava in Valtellina per salvare la Petacci (e lei è una fonte storica), tu che andava a fare l'eroe (non ce lo vedo proprio), Giò, dopo aver consultato i suoi documenti di mistica fascista, cosa dice (non che faccia molta differenza)?

- Siamo sicuri che quei militari tedeschi sul camion volessero anche loro andare in Valtellina per morire da eroi, anzichè tornarsene in Germania via Svizzera?

Mi dispiace, io resto perplesso.
    Resti perplesso perché ti è più comodo pensare alla retorica antifascista stereotipata del Mussolini vigliacco e fuggiasco, ma per fortuna la propaganda non coincide con la storia. Se ti interessa davvero l'argomento, approfondisci il tema leggendo dei libri che ne parlano, altrimenti è inutile discutere. Il ridotto repubblicano in Valtellina era un'opzione sul tavolo ben prima del 25 aprile. La colonna tedesca era diretta verso Merano, ma non si sa quali fossero le intenzioni di Mussolini una volta salito sopra, anche se probabilmente l'intento era quello di cercare in qualche modo di raggiungere lo stesso la Valtellina o un luogo in cui finalmente poter trattare con gli Alleati. Sta di fatto che, anche se Mussolini avesse pensato di andare in Germania, sarebbe stato ben consapevole che sarebbe stata una soluzione momentanea, visto che l'esito della guerra era ormai segnato e per lui non c'era molta alternativa o ad un processo dall'esito probabilmente già scritto o ad un'esecuzione sommaria per mano del nemico. Tutti cose di cui Mussolini era ben consapevole.

Pagina 21762 di 32099 PrimaPrima ... 2126221662217122175221761217622176321772218122186222262 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito