Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Mancano Teddy Roosevelt tirannosauro, Wilson con l'aureola, Truman radioattivo e Nixon invictus, tanto per dire.
Con un decreto speciale / è stata abolita la lingua del mio paese / sostituita da una nuova / tutto quello che finora avevo scritto / si considera non tradotto.

Da parte del Berlusca la scelta di entrare a fianco di USA, F, e GB fu, grazie anche alla Cariatide dallAlto Colle, fu un passo obbligato . Non c'era entusiasmo .
E la stessa cosa, e anche peggio, la fece D'Alema ai tempi dei massacri serbi sui croati .
Non consultò proprio nessuno .
Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Bah, io mi ricordo che leggevo i retroscena dei giornali e le cose erano molto diverse da come le descrive quel signore nell'intervista di oggi.
Il governo era già indebolito dal presunto scandalo Ruby e alla Camera si reggeva su 3/4 voti di scarto, la sinistra aveva abbracciato entusiasticamente l'idea della primavera araba e premeva per l'intervento, Napolitano idem.
E ricordo anche che l'Italia si accodò all'ultimo, quando Obama sciolse gli ultimi dubbi sulla decisione avventata di Sarkozy, giusto per non rimanere isolata a livello diplomatico.
E' chiaro che formalmente, come avviene quando si tratta di missioni internazionali, ci fu un voto su una risoluzione. Ma, in sostanza, a Berlusconi venne forzata la mano.

E tutti i dubbi di Berlusconi su quell'intervento sono correttamente riportati dalla Clinton nel suo libro di memorie.
La Clinton conclude dicendo "Alla fine Berlusconi aveva ragione".
E non credo che la Clinton abbia un particolare interesse a sostenere questa versione piuttosto che quella di Napolitano.

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF