Buon weekend a tutti.![]()
Da un grande potere derivano grandi responsabilità.

L'eredità culturale che Trump e i protettori dei monumenti ai generali sudisti vogliono preservare.
![]()
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

"Non sono, né sono mai stato a favore in nessun modo dell’uguaglianza sociale e politica fra le razze bianca e nera. Né ho mai appoggiato la concessione a un nero del diritto di voto o di far parte di una giuria, né della possibilità di avere cariche pubbliche e neppur di potersi sposare con i bianchi. Vi dirò inoltre che vi è una differenza fisica fra le razze bianca e nera che ritengo osterà per sempre al fatto che le due razze possano vivere insieme in un regime di uguaglianza politica e sociale. […] [Esse] devono essere poste in posizione di superiore e inferiore e io […] sono favorevole a che la razza cui appartengo sia in posizione di superiorità."
(A. Lincoln)
Togliti i dubbi Dario.... dei negri non è mai fregato un cazzo a nessuno... e la guerra NON fu scatenata dai "paladini della libertà" per sradicare la schiavitù.... tale obiettivo non era nemmeno negli intenti di Lincoln quando decise che il conflitto sarebbe stato inevitabile.
Quindi il tuo paragone è fuori luogo.... tiriamo giù anche le statue del presidente Abramo in nome del becero e ottuso antirazzismo che pare piacerti?
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)