Certamente... "è giusto così"... come no... quello della Ravera è un esempio - al contrario - di "reato d'autore" o "colpa d'autore".
La domanda è la seguente: "si risponde penalmente per quello che si è commesso o per quello che si è?"....nel caso dei cosiddetti "reati di opinione" si risponde penalmente per quello che si è.... la signora Ravera - femminista, ex-comunista, giornalista dell'Unità, scrittrice sessantottina e razzista - può tranquillamente chiamare "donna-scimmia" una negra aggiungendo che l'ammazzerebbe.... e la fanno assessore alla cultura della regione Lazio (tra l'altro il presidente è un soggetto ebreo molto attivo nel campo dell'indignazione antirazzista ipocrita)...... se le stesse cose le avesse dette una persona che non si riconosce nell'area politica della "razzista di sinistra" e anche senza augurare la morte alla "donna-scimmia", verrebbe certamente condannato ad anni di carcere.
...il buon Dario ha ragione e - pur volendo - non ha certo fatto una battuta: "lei può perché è di sinistra".... di questo dobbiamo prenderne atto senza scomporci più di tanto, come dicevo: la legge è uguale per tutti, ma qualcuno è "più uguale".
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Ma se tutti i giorni ci sono infiniti casi di razzismo xenofobia omofobia ecc. Ti basta guardare anche solo i titoli di Libero, la decina anche dei tuoi post qui, quello che si dice della Boldrini, e tu ti scandalizzi perché non hanno messo in galera la Ravera?
Ma falla finita, mezza Italia dovrebbe essere in galera.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Sono tornato ...
Scusate ma non ho potuto scrivere per impegni di lavoro, beati voi che siete sempre qua a cazzeggiare !
Comunque da oggi il Bar diventerà il mio thread dove passare il 99% del mio tempo forumistico
Ehi Fle', ho visto che sei tornato ! Mi fa molto piacere
Iscriviti al partito dei "buoni e giusti", siamo la prima forza politica di POL