Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Però la situazione della Catalogna è un po' diversa rispetto al Lombardo-Veneto: credo che un forte risultato indipendentista creerebbe le basi per aprire davvero la questione.
Io faccio il tifo per loro; cavoli, se si può divorziare dalle mogli non si può divorziare dai paesi?![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Dice che DiMaio in riunione con Merkel Macron May e Draghi si sentirebbe dire '4 pizze e 4 minerali, please'
Ma forse l'avevo già detta?
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Cum Feris Ferus

Primo, se si dovesse verificare un vuoto politico, io ricordo che, ad esempio, la Spagna ha continuato a funzionare per oltre un anno senza u governo insediato .
E comunque le istituzioni (Presidenza della Repubblica, del Parlamento e del Senato continuerebbero a funzionare per il, chiamiamolo csì, "il giorno per giorno" ma non per, ad es., indire un referendum o riformare la Giustizia .
Non so che età hai ma io sono abbastanza avanti . Certe paure alla fine non mi paiono poi così drammatiche, e comunque ricordo come l'Italia, che alla fine dell II Guerra era un paese agricolo-pastorizio, in cinque-sei anni ha gettato le basi per la nascita del paese economico, il cosidetto boom economico.
Oggi il paese c'è, un'economia ce l'ha, purtroppo è tenuto per il collo da una classe politica che nel momento in cui ....."aumenta l'occupazione".... continua ad aumentare anche la povertà e questo dovrebbe essere abbastanza indicativo del fatto che molti di questi lavori sono a capestro e che la nostra classe politica continua a cincischiare di ius soli, adozioni e rosatellum .
![]()

La foto che potrebbe spingere i catalani a fare retromarcia.
![]()
Cum Feris Ferus

Visto che questo è ormai l'angolo delle stronzate dei politici...........
e perchè l'gnoranza non conosce barriere politiche .
Molti di questi "signori" sono il motivo per cui esiste l'antipolitica .