Pagina 22130 di 32099 PrimaPrima ... 2163022030220802212022129221302213122140221802223022630 ... UltimaUltima
Risultati da 221,291 a 221,300 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Un pò pochini....E manca pure la Bielorussia....

e per la Cambogia?
    L'unica dittatura a sterminare 'tutti quelli che portavano gli occhiali'...Azzo!!!
    quella è una cazzata ma è vera la persecuzione dei dissidenti e della borghesia di città, voleva ruralizzare l'intero popolo, anche se c'erano diversi interessi, non si può negare che ha ammazzato troppa gente, anche don Peppe tempo fa ha riconosciuto che Pol Pot è stato eccessivo.

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lord Attilio Visualizza Messaggio
    Eh no qua è proprio inventato. Tu parti già dall'assunto che l'Holodomor è vero, trovi che i metodi degli storici sono gli stessi dei negazionisti (non ho capito in cosa poi) e ne concludi che allora ci troviamo di fronte ad un caso di negazionismo. Bisognerebbe fare prima un po' di ricognizione empirica non trovi? Semplicemente si tratti di una carestia, le misure prese contro i kulaki sono state distorte dalla propaganda e trasformate in pianificazione di un genocidio. Guarda la pagina di Wikipedia, in questo caso non sono riusciti a trovare neanche una fonte che dimostrasse il fatto che si trattasse di genocidio pianificato. E anche le altre cose che dicono sono quasi tutte citate da Conquest, viva l'imparzialita!

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Stalin credeva che gli ucraini fossero quasi tutti kulaki ribelli e ha tagliato le scorte, come in un assedio. Se non è genocidio è comunque un atto barbaro.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nemo Visualizza Messaggio
    quella è una cazzata ma è vera la persecuzione dei dissidenti e della borghesia di città, voleva ruralizzare l'intero popolo, anche se c'erano diversi interessi, non si può negare che ha ammazzato troppa gente, anche don Peppe tempo fa ha riconosciuto che Pol Pot è stato eccessivo.
    In effetti la parte del partito filosovietica venne eliminata, alcune migliaia di persone...ecco perchè l'Urss si incazzò

la 'borghesia' venne riallocata in campagna, prima viveva grazie agli americani

ma la massa erano i contadini analfabeti, non c'erano 1,8 milioni di borghesi in Cambogia, nemmeno se conti le mignotte.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Stalin credeva che gli ucraini fossero quasi tutti kulaki ribelli e ha tagliato le scorte, come in un assedio. Se non è genocidio è comunque un atto barbaro.
    Stalin era l'esperto del partito per le questioni nazionali, egli stesso georgiano, non gli piaceva ammazzare a cacchio.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Io vorrei un sistema ripulito dalla corruzione, fondato su un popolo con valori identitari e coscienza razziale, vorrei una Nazione prima di uno Stato... vorrei un sistema retto da un'economia fondata sul lavoro e non sul debito e lo sfruttamento, dove i traditori del popolo - ovvero quelli che hanno scientemente agito cagionando danni al popolo - vengano duramente puniti, anche con la morte... soprattutto se si tratta di politici.
    Mi rendo conto che tale sistema resterà una fantasia... esattamente come la democrazia.
    La democrazia è una fantasia. La liberaldemocrazia, NO. Non promette ne la pace nel mondo ne la giustizia sulla terra. È semplicemente un normalissimo e umanissimo meccanismo che tenta di arginare gli abusi nell'azione politica la quale tocca ai partiti. Non al liberalismo.
    La differenza sta fra un sistema che garantisce l'esercizio politico di un solo partito e un sistema che garantisce l'alternanza dell'esercizio politico da parte di più partiti.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Il Re del Nord
     Likes dati
    9,577
     Like avuti
    10,408
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Mannaggia a me che ho di nuovo visto il tuo messaggio nonostante fossi nella mia lista ignorati, chissà che pensavo di trovare: va beh, ormai la frittata è fatta. Comunque voi anti-comunisti anche quando venite smerdati, riuscite sempre ad appigliarvi ad ogni cosa per dire che essendo comunisti probabilmente qualche marachella devono averla fatta: e se non l'hanno fatta, hanno mangiato i bambini. Ma vattene a....

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Ovviamente non basta dire che uno sterminio sia avvenuto perchè sia avvenuto realmente, vedi caso Cambogia

Nel caso nazista ci sono evidenze particolari mi sembra
    Che la carestia sia avvenuta mi sembra abbastanza acclarato. È da capire se essa è stata esacerbata ad arte dai sovietici al fine di eliminare gli esponenti di una classe sociale ostile allo stato.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,951
    Mentioned
    3585 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    La democrazia è una fantasia. La liberaldemocrazia, NO. Non promette ne la pace nel mondo ne la giustizia sulla terra. È semplicemente un normalissimo e umanissimo meccanismo che tenta di arginare gli abusi nell'azione politica la quale tocca ai partiti. Non al liberalismo.
    La differenza sta fra un sistema che garantisce l'esercizio politico di un solo partito e un sistema che garantisce l'alternanza dell'esercizio politico da parte di più partiti.

Io credo che l'evoluzione dei fascismi avrebbe comunque permesso una pluralità di vedute politiche, esattamente come oggi... osteggiando con forza quelle decisamente antitetiche rispetto alla "visione comune"... proprio come oggi vengono osteggiati in tutti i modi i nazionalismi e gli ideali identitari, i cui fautori sono relegati in un angolino quando non apertamente perseguitati.
    In fondo l'attuale sistema ha un'arma infallibile... in Italia basta una condanna a poco più di due anni di carcere e il condannato è automaticamente escluso da qualsiasi tipo di elezione, le leggi liberticide come la Mancino - con la possibilità di ampia interpretazione e discrezionalità da parte dei giudici - assolvono mirabilmente allo scopo.
    Ogni regime difende se stesso... la "liberaldemocrazia" - con leggi che vincolano e limitano l'azione politica - non può definirsi tale.... è solo una differente espressione del potere e in Europa è legata a filo doppio ai potentati economici transnazionali, i veri "pupari" del sistema sedicente "liberale".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Mannaggia a me che ho di nuovo visto il tuo messaggio nonostante fossi nella mia lista ignorati, chissà che pensavo di trovare: va beh, ormai la frittata è fatta. Comunque voi anti-comunisti anche quando venite smerdati, riuscite sempre ad appigliarvi ad ogni cosa per dire che essendo comunisti probabilmente qualche marachella devono averla fatta: e se non l'hanno fatta, hanno mangiato i bambini. Ma vattene a....
    ormai sei peggio di don peppe, non sapete discutere e mettete in ignore list, accusate di essere troll, ecc. e questo senza che nessuno vi insulti, mannaggia a voi... e siete pure tanti tra comunisti e pseudotali o pseudonazi dogmatici, non vi rendete conto la fortuna di discutere con gente tollerante come me. all'inizio mi sembravi un po' intelligente di molly e co.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Eh no qua è proprio inventato. Tu parti già dall'assunto che l'Holodomor è vero, trovi che i metodi degli storici sono gli stessi dei negazionisti (non ho capito in cosa poi) e ne concludi che allora ci troviamo di fronte ad un caso di negazionismo. Bisognerebbe fare prima un po' di ricognizione empirica non trovi? Semplicemente si tratti di una carestia, le misure prese contro i kulaki sono state distorte dalla propaganda e trasformate in pianificazione di un genocidio. Guarda la pagina di Wikipedia, in questo caso non sono riusciti a trovare neanche una fonte che dimostrasse il fatto che si trattasse di genocidio pianificato. E anche le altre cose che dicono sono quasi tutte citate da Conquest, viva l'imparzialita!

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
    Tu mi hai citato un articolo tratto da internet. Non mi hai citato nessuno studio di nessun storico.
    In compenso ho appena acquistato in ebook questo

https://www.amazon.it/dp/B00Y1JKVFK/...ng=UTF8&btkr=1

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 22130 di 32099 PrimaPrima ... 2163022030220802212022129221302213122140221802223022630 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito