- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Se era un'accusa buona Violante (vabbè bisogna tenere conto pure di chi era, la sua politicizzazione si è vista in seguito) riusciva a ottenere la condanna. Niente prove, niente condanna, anche se all'epoca c'era solo il libero convincimento senza ragionevole dubbio, quindi vuol dire che il giudice può condannare chi vuole lo stesso. Oggi non sarebbe così però in pratica lo è, fino a quando non ci sarà una nuova generazione di magistrati.
Poi in caso di eversione o terrorismo non servivano nemmeno le prove (quindi gli è andata bene) bastava il "teorema"

Comunque i serenissimi si sono fatti della galera per attentato all'integrità dello Stato solo per un'azione da carnevale con un finto carroarmato

Il problema è il capo di imputazione. Un conto è finire dentro per un reato di opinione, un altro è finire dentro per un reato di eversione. Che poi sia l'uno che l'altro vadano dimostrati questo non ha niente a che vedere col fatto che fra le due circostanze c'è una bella differenza.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

l'attrice in questione era tra il cacciaballe Riccardino e quell'altro scemo... il "capo dei giovani ebrei"... un minchione nanerottolo col nasone e con addosso una giacca di tre taglie più grande che sembrava il ragionier Filini a pranzo dalla contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare... mi guardava in cagnesco con lo sguardo di sfida.... spero che abbia letto il labiale "VAI A FARE IN CULO"... ma credo di sì... perchè subito dopo il gentile invito lo sguardo l'ha abbassato.
![]()
When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
"Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)