Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Ne io ne il giornalista sosteniamo a spada tratta l'innocenza di Dell'Utri . D'altronde devo anche io stare a quanto ci riferisce il giornalismo e la magistratura .
Ma esistono tali e tanti di quei casi di gente arrestata perchè non v'era ombra di dubbio della sua colpevolezza che poi, a crocefissione avvenuta, veniva assolta .
Oltre ai casi citati nell'articolo io avrei citato anche il caso di Calogero Manninio e il suo sostanziale omicidio politico e rovina economica per difendersi nell'arco di 14 anni soltanto per essere poi assolto .
Interessante, anche se un tantino meno drammatico (ma pur sempre molto grave) il caso più recente di Ottaviano Del Turco .
E mi e ti-vi domando se credere ciecamente in tutte sentenze della magistratura non sia in realtà da da sciocchi .
Insomma, Dell'Utri, o anche Berlusconi, potrà per quel che ne so essere senza dubbio colpevole di quanto ascrittogli, ma si può in tutta onestà credere e dire che NON ci sia un problema in parti della magistratura ?
Tempo addietro ho letto un libro scritto da un magistrato fresco di prepensionamento. Pensionamento chiesto da lui perchè non poteva più sopportare le tante macroscopiche storture della magistratura . Si chiama Piero Tony e il titolo è "Non posso più tacere" . L'ho trovato molto interessante ma interessante è anche che era stato accusato in seguito alla pubblicazione da suoi collghi di falsità, allarmismo, lesa maestà e quant'altro, ma nessuno di detti colleghi arrivò a querelarlo .
Strano, vero ?

Incredibile. Sembra di stare quindici anni addietro. I soliti argomenti di allora.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Buongiorno Merovingio.........
Ebbene si, fedeli alla "tradizione" nella macchina dello
stato non è mai cambiato nulla . E nell'articolo Sansonetti cita soltanto quei casi che hanno avuto più risonanza mediatica .
Il consiglio di leggere il libro "Non posso tacere" del magistrato pensionato Piero Tony lo estendo anche a te .

Lettere di Pier Paolo Pasolini (1940-1954 / 1955-1975) – Prima edizione Einaudi 1986, Collana "Biblioteca dell'Orsa" Autore/i: Pier Paolo Pasolini e Nico Naldini (a cura di).
Tomo 1 pagina 342
“La mia omosessualità è entrata oramai da vari anni nella mia coscienza e nelle mie abitudini e non è più un Altro dentro di me. Ho dovuto vincerne di scrupoli, di insofferenza e di onestà… Ma infine, magari sanguinante e coperto di cicatrici, sono riuscito a sopravvivere salvando capra e cavoli, cioè l’eros e l’onestà”
Quanto sopra chiude la discussione![]()
Truth is a paradox and relativism his compass.