Pagina 22295 di 32099 PrimaPrima ... 2179522195222452228522294222952229622305223452239522795 ... UltimaUltima
Risultati da 222,941 a 222,950 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma tu mitizzi lo zoccolo duro ideologico. Lasciami dire questo: NON esiste più o almeno è talmente ridotto da essere assolutamente ininfluente. Esiste invece una clientela (a destra come a "sinistra" assolutamente a-ideologica, che è legata a persone e non a idee. Quindi le nostre due posizioni NON sono facce della stessa medaglia. Non possono esserlo per la semplice ragione che, che tu ci creda o meno, la tua "soluzione" al problema è stata applicata dall''89 in poi. Partiti non ideologici.
    In effetti lo zoccolo duro non ha più l'importanza di una volta ma ne ha ancora troppa. E per zoccolo duro intendo quelli che continuano ancora a votare sempre QUELLA parte politica nella convinzione che sia moralmente superiore. E siamo d'accordissimo sul punto del voto di convenienza. Oggi, soprattutto in provincia, la politica è ridotta a un mero scambio voto per favore .

La mia soluzione è la cacciata di questa classe politica per favorire l'avvento di una nuova generazione . Che sto paese, per mano dei vari Napolitano, Berlusconi, D'Alema, Bersani e tutta quella cricca ha pagato un prezzo già troppo alto .

O per caso tu vedi negli attuali attrezzi della politica qualcuno o un partito seriamente intenzionato a voltare pagina ?

Io no. Siamo ancora una volta in campagna elettorale e continuo a sentire gli stessi sciacalli a fare gli stessi discorsi vuoti di sempre e io dico basta .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    daiii catzo capisci(nel 1994 Berloni era un figlioccio)...sto parlando della nuova discesa in campo di Berloni oggi nel 2017....il resto e' storia come i "Gulag" del tuo amico nonnazzo Soso....!
    Oh, caspiteruccia, è "risceso" in campo?
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Non chiude niente, intanto dovresti riportare la data, presumo abbastanza antica

Inoltre la discussione non verteva sullo stato ontologico della personalità di Pasolini...
    persona complessa, non era adatto a relazioni con donne, e s'interrogava lui stesso, senza potere, ovviamente giungere a conclusione alcuna
    cosa vuol dire essere omosessuale? torvare l'eros anche nel corpo maschile? O magari altro?

Verteva sul fatto se pasolini facesse vita da omosessuale o meno, con relazioni concrete, se rimorchiava i ragazzini...
    nulla di questo faceva

Ma cosa ti vuoi chiudere, mantieni la mente aperta.
    Ci si può arrampicare sugli specchi, ma che lo sia stato per sua ammissione è un fatto.
    Che la sua sia stata un'esperienza sofferta è un altro discorso

Lo scrittore omosessuale Pier Paolo Pasolini.
    Fu il primo e forse l’unico intellettuale italiano che rivendicò pubblicamente la propria omosessualità quando l’omosessualità veniva censurata, e da questa sua esperienza di “paria” trasse motivi di battaglia politica e culturale quando il potere dominante era clerical-fascista e la sinistra non era da meno (come si capisce con l’Eco di un’altra vita) nella persecuzione dei “diversi”.
    Pasolini, l'amore, l'omosessualità e le nozze gay | Tempi.it
    Truth is a paradox and relativism his compass.

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    nel 1991 al 1993 la politica era sotto assedio "Tonino "il questurino,l'ignorante per Cossiga,aveva inposto la ghigiottina mediatica fino ai morti suicidi di stato...!!
    @BR, quello è stato soltanto l'inizio .

Da allora sempre peggio e più ad ampio spettro .

va detto che è per precise responsabilità della politica.
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    In effetti lo zoccolo duro non ha più l'importanza di una volta ma ne ha ancora troppa. E per zoccolo duro intendo quelli che continuano ancora a votare sempre QUELLA parte politica nella convinzione che sia moralmente superiore. E siamo d'accordissimo sul punto del voto di convenienza. Oggi, soprattutto in provincia, la politica è ridotta a un mero scambio voto per favore .

La mia soluzione è la cacciata di questa classe politica per favorire l'avvento di una nuova generazione . Che sto paese, per mano dei vari Napolitano, Berlusconi, D'Alema, Bersani e tutta quella cricca ha pagato un prezzo già troppo alto .

O per caso tu vedi negli attuali attrezzi della politica qualcuno o un partito seriamente intenzionato a voltare pagina ?

Io no. Siamo ancora una volta in campagna elettorale e continuo a sentire gli stessi sciacalli a fare gli stessi discorsi vuoti di sempre e io dico basta .
    Mi pare di avertela già scritta la mia soluzione. Niente bacchette magiche, poco ma sicuro. Del resto anche se cacciassi questi ne avremmo altri, altrettanto eletti, identici. Renzi, Salvini e Di Maio (tutti e tre prodotti del berlusconismo dalla testa ai piedi nel modo di far politica e di porsi, tutti e tre prodotti commerciali) sono stati eletti di recente, e tutti soll'ondata delle cacciate dei "vcchie. Salvini ha "scopato" via Bossi, Renzi ha rottamato la vecchia classe dirigente del PD, DiMaio avrebbe dovuto eliminare la vecchia politica. Torneremmo punto ed a capo, perchè il problema NON sono gli eletti...questi sono un SINTOMO...il problema sono gli elettori.
    E per risolvere questo problema, come ti ho già spiegato (secondo la mia opinione, che è tutto fuorchè infallibile) servirebbero dei partiti tradizionali che ricomincino a fare pedagogia politica. Cosa impossibile appunto in quanto appena si parla di politica tradizionale parte il ritornello della corruzione.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pleiotropic Relativism
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    2,054
    Mentioned
    208 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Verteva sul fatto se pasolini facesse vita da omosessuale o meno, con relazioni concrete, se rimorchiava i ragazzini...
    nulla di questo faceva
    La sua sessualità era complicata, tuttavia (per sua stessa ammissione), pare prediligesse solo giovani maschi.

Dal ritratto che fa N. Mirenzi emerge un omosessuale represso sui generis; non amava ciò che era ma non poteva sottrarsi alle sue pulsioni. V'è inoltre un qlksa di realmente perverso: il piacere di "sporcare l'innocenza", che denota un sadismo squisitamente intellettuale.

Alcuni stralci:

«Mi pare di avertelo già scritto un’altra volta – spiega Pasolini a Massimo Ferretti, un giovane scrittore che aveva preso sotto le sue cure –: io mi innamoro esclusivamente dei ragazzi sotto i vent’anni, e molto ingenui, direi quasi soltanto del popolo (ingenui dal punto di vista culturale, non erotico)». Per Pasolini, i borgatari erano ragazzi liberi, non toccati dal demonio della borghesia, che appena fai una cosa ha l’ansia di catalogarti in uno schema: sei omosessuale, bisessuale, fissato, sei perverso, sei questo, sei quello.

Ce ne sarebbe già abbastanza per segnare un scissione, una lontananza irrimediabile con l’omosessualità così come si è venuta codificando. Ma c’è dell’altro: Pasolini era promiscuo sino all’ossessione. «Sono migliaia. Non posso amarne uno», scrive in un verso dove mette a nudo la sua incontenibile vitalità e, insieme, la sua disperazione.
    Quando descrive i borgatari che ama, Pasolini ricorre sempre a parole come «purezza», «innocenza», «castità». Provava un’attrazione irresistibile per l’ingenuità e la naturalezza dei ragazzi di borgata. Può sembrare un sentimento angelico, idealizzante. Ma in lui, al contrario, c’era il «gusto della profanazione, l’innocenza freneticamente cercata solo per essere poi “sporcata” dall’atto sessuale». Inseguiva la purezza per avere la possibilità di lordarla, per questo a Pasolini è impossibile avere un rapporto con lo stesso ragazzo per più una volta.

È come se una volta avuti, i ragazzi, perdessero la luce che l'aveva attratto. E allora Pasolini si rimetteva alla ricerca, per trovarne di nuovi e poi nuovi ancora, ossessivamente, sera dopo sera, in una corsa che si estendeva quantitativamente il più possibile. «Anch’io avevo visto – scrive Dario Bellezza – in tanti anni di frequentazione con Pier Paolo, all’opera il suo luciferino e dolce sadomasochismo legato ad una voglia spasmodica di novità, di nuovi corpi che escludevano i vecchi, escludevano ragazzi che “già” aveva biblicamente conosciuto»
    "Pasolini contro Pasolini", il libro di Nicola Mirenzi sull'intellettuale gay che non avrebbe voluto le unioni civili
    Truth is a paradox and relativism his compass.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Amoralizzatore Visualizza Messaggio
    Ci si può arrampicare sugli specchi, ma che lo sia stato per sua ammissione è un fatto.
    Che la sua sia stata un'esperienza sofferta è un altro discorso

Lo scrittore omosessuale Pier Paolo Pasolini.
    Fu il primo e forse l’unico intellettuale italiano che rivendicò pubblicamente la propria omosessualità quando l’omosessualità veniva censurata, e da questa sua esperienza di “paria” trasse motivi di battaglia politica e culturale quando il potere dominante era clerical-fascista e la sinistra non era da meno (come si capisce con l’Eco di un’altra vita) nella persecuzione dei “diversi”.
    Pasolini, l'amore, l'omosessualità e le nozze gay | Tempi.it
    Io di questa dichiarazione 'pubblica' non mi sono mai accorto
    Suoi collaboratori come Ines Pellegrini, hanno smentito l'omosessualità di Pasolini

Ti dovresti rendere conto che ESSERE omosessuali non vuol dire proprio niente, specie per una personalità del livello di Pasolini

Quel che contano sono i comportamenti, ebbene Pasolini non si comportava da omosessuale

E non chiamiamo il ragionare 'arrampicarsi sugli specchi'
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

La sua sessualità era complicata, tuttavia (per sua stessa ammissione), pare prediligesse solo giovani maschi.

Dal ritratto che fa N. Mirenzi emerge un omosessuale represso sui generis; non amava ciò che era ma non poteva sottrarsi alle sue pulsioni. V'è inoltre un qlksa di realmente perverso: il piacere di "sporcare l'innocenza", che denota un sadismo squisitamente intellettuale.

Alcuni stralci:

«Mi pare di avertelo già scritto un’altra volta – spiega Pasolini a Massimo Ferretti, un giovane scrittore che aveva preso sotto le sue cure –: io mi innamoro esclusivamente dei ragazzi sotto i vent’anni, e molto ingenui, direi quasi soltanto del popolo (ingenui dal punto di vista culturale, non erotico)». Per Pasolini, i borgatari erano ragazzi liberi, non toccati dal demonio della borghesia, che appena fai una cosa ha l’ansia di catalogarti in uno schema: sei omosessuale, bisessuale, fissato, sei perverso, sei questo, sei quello.

Ce ne sarebbe già abbastanza per segnare un scissione, una lontananza irrimediabile con l’omosessualità così come si è venuta codificando. Ma c’è dell’altro: Pasolini era promiscuo sino all’ossessione. «Sono migliaia. Non posso amarne uno», scrive in un verso dove mette a nudo la sua incontenibile vitalità e, insieme, la sua disperazione.
    Quando descrive i borgatari che ama, Pasolini ricorre sempre a parole come «purezza», «innocenza», «castità». Provava un’attrazione irresistibile per l’ingenuità e la naturalezza dei ragazzi di borgata. Può sembrare un sentimento angelico, idealizzante. Ma in lui, al contrario, c’era il «gusto della profanazione, l’innocenza freneticamente cercata solo per essere poi “sporcata” dall’atto sessuale». Inseguiva la purezza per avere la possibilità di lordarla, per questo a Pasolini è impossibile avere un rapporto con lo stesso ragazzo per più una volta.

È come se una volta avuti, i ragazzi, perdessero la luce che l'aveva attratto. E allora Pasolini si rimetteva alla ricerca, per trovarne di nuovi e poi nuovi ancora, ossessivamente, sera dopo sera, in una corsa che si estendeva quantitativamente il più possibile. «Anch’io avevo visto – scrive Dario Bellezza – in tanti anni di frequentazione con Pier Paolo, all’opera il suo luciferino e dolce sadomasochismo legato ad una voglia spasmodica di novità, di nuovi corpi che escludevano i vecchi, escludevano ragazzi che “già” aveva biblicamente conosciuto»
    "Pasolini contro Pasolini", il libro di Nicola Mirenzi sull'intellettuale gay che non avrebbe voluto le unioni civili
    Ma andava nelle borgate col macchinone a rimorchiare ragazzini?.....NO
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3586 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Le foto si fanno se uno va a rimorchiare in luoghi pubblici...
    Vabbè ma cambiando discorso tu sei un cattolico bigotto oppure - come sostiene l'intellettuale Aldo Busi - accetti una "pedofilia blanda"????
    Vorrei capire fino a che punto sei "progressista".
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3586 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Alcuni stralci:

Insomma... uno schifoso di merda.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Pagina 22295 di 32099 PrimaPrima ... 2179522195222452228522294222952229622305223452239522795 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito