@Amoralizzatore, questi sono duei esempi di foto con indicato l'autore e la fonte, sono esempi dei siti di cui parlavo prima. Non sono io, preferisco mantenere la riservatezza.
Non puoi riprodurle senza i dati e si capisce chiaramente; farlo è una violazione delle norme.
![]()
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Non necessariamente, se si tratta di foto utilizzate senza l'autorizzazione del proprietario.
Nel caso la foto lo danneggi (x es una foto scomoda pubblicata incautamente dal vip di turno) e quindi vi sia un'aggravante all'usurpazione dei diritti; raramente ho visto una efficace rimozione della stessa in rete. Anzi, più è "proibita" più si moltiplica
Forse nel tuo caso - se ho ben capito, foto estremamente specifiche per utenti di nicchia - la questione è molto più agevole.
Ma ipotizzo, sempre a naso, che forse per i personaggi pubblici tali diritti siano meno invocabili.
Truth is a paradox and relativism his compass.

Sì, hai capito bene, quello intendevo.
Se vuoi il mio parere nel caso di personaggi pubblici a volte non perseguono perché alla fine è pubblicità pure quella ma alla volte le foto sono fatte per danneggiare e non per evidenziare una cosa come nel caso mio/nostro tipo aerei, bellezze naturali o archeologiche, luoghi particolari o cose simili.
Io ho concesso per usi commerciali foto col mio nome di luoghi particolari e la soddisfazione è stata maggiore di qualunque cifra mi potessero offrire.![]()

Certamente; foto senza copyright dichiarati puoi usarle come vuoi; naturalmente la compagnia aerea di Mauritius ha piacere di pubblicizzare al massimo il suo nuovissimo A350-941 ma se uno lo fotografa e vuole il nome sulla foto è suo diritto averlo.
Mi permetto di farti però notare la differente qualità delle foto "firmate".

Non percepisco, con occhio profano, una enorme differenza.
L'aereo sembrerebbe bene a fuoco in entrambe, il paesaggio invece nella tua è molto più nitido.
Ci credo.Ti faccio presente però che da quelle parti sono molto rigidi sulle regole per pubblicare una foto e soprattutto sulla qualità.
Cosa che invece per i fruitori comuni (della serie: vediamo come sono gli aerei della mauritius) non è così rilevante.