Io non credo che lo stato italiano sappia fare meglio o curi maggiormente gli interessi italiani rispetto alle istituzioni europee
Ha distrutto il meridione, fatto il fascismo e poi ha interrotto brutalmente il miracolo economico
Io poi sono sempre stato dell'idea di bypassare lo stato italiano(che non è uno stato) a favore delle istituzioni europee, non quelle di adesso magari
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

In europa la sinistra è in crisi, per il fatto che non è altezza dei nuovi tempi globalizzati,
ma regge dall'Olanda alla Svezia, esiste e può ritornare, ha visto di peggio
In Italia invece il csx è più o meno maggioritario, i suoi avversari sono Grillo Salvini e Berlusconi
Ma non è proprio una sinistra, in nessun senso
nè cattolici nè comunisti hanno le più vaghe abilità per governare modernamente
non può nemmeno riprendersi, ci vorrebbe uno stravolgimento totale
Addio Tomàs

NO, eri tu che dicevi che i salari italiani erano stati ridotti, quindi non è vero
quelli italiani sono cresciuti meno dei francesi partendo da più in basso
La Germania invece partiva da molto più alto e ancora ha salari maggiori
un altro buon motivo per cacciare la Merkel comunque, dato che la Germania ha margini di crescita enormi
e finora ha avuto solo i problemi della riunificazione, non i vantaggi
Addio Tomàs

Ultima modifica di King Z.; 05-11-17 alle 08:09
Regressista amante della pucchiacca.

Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Sicuramente l'Euro e le Istituzioni Europee hanno fatto gli interessi dell'Italia e dei paesi periferici , qui per esempio decine e decine di Economisti noti a livello mondiale spiegano come la moneta unica ci abbia danneggiati
Why EZ membership mattered: Crisis amplifiers
http://voxeu.org/article/ez-crisis-consensus-narrative
Ma sicuramente tu ci hai capito molto più di Blanchard ( quello che ha anche ammesso l'errore nel calcolo dei moltiplicatori fiscali ) oltre che di Stiglitz , Krugman , Roubini , Friedman ecc. Non credo che si sia qualche Accademico al mondo che narri l'eurosuccesso o sostenga la neutralità dell'UM in questa crisi ( forse a parte Boldrin ) , siete stoici come martiri islamici che si fanno esplodere per la causa![]()
Regressista amante della pucchiacca.