Eh.... i fascisti avevano bloccato anche internet e stavano per fare le leggi sulle "fake-news", poi sono arrivati gli americani e ci hanno portato la libbbbbertà.... adesso le notizie possono girare tranquillamente, mica ti arrestano se posti notizie che al sistema non piacciono... eh??? pensa che nel 1930 ti davano anche l'aggravante del reato associativo e finivi in galera se postavi sui siti americani elogi della democrazia.... meno male che oggi siamo liberi e che le notizie possono circolare liberamente e poi ci sono i telegiornali ed i talk-show, molto imparziali e mai pilotati e l'Italia si posiziona ai primi posti al mondo per la libertà di informazione... mica come durante il fascismo che trasmettevano solo notizie filtrate dal regime... adesso sì che siamo liberi di esprimerci in maniera democratica e soprattutto nei binari del sistema... azz.... no aspè... quello è il fascismo... adesso il fascismo non c'è più.... cazzo, sono un po' confuso, vado a prendere una boccata d'aria in piazza.
Ah... no... non posso... le mie opinioni non sono considerate democratiche e quindi sono pericoloso socialmente e la democrazia - dove tutti sono liberi di esprimersi - mi ha arrestato..... ma allora siamo ancora in un regime fascista!!!! no no... siamo liberi di votare e di esprimerci..... ma solo se sei democratico.... praticamente come durante il fascismo quando erano liberi di esprimersi solo i fascisti.... però adesso la democrazia ha molto più appeal, si sta meglio, tutti lavorano, siamo felici, non ci sono allarmi sociali (tranne per i fascisti) e possiamo anche comprare i bambini su un catalogo.... e sono pure in garanzia!!! come i nostri voti da cittadini liberi e democratici... anzi... da "sovrani"... meglio di così.
Ok.... adesso è tutto chiarissimo.
W la democrazia!
![]()