Pagina 22760 di 32099 PrimaPrima ... 2226022660227102275022759227602276122770228102286023260 ... UltimaUltima
Risultati da 227,591 a 227,600 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

  1. #227591
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    78,723
     Likes dati
    25,947
     Like avuti
    43,957
    Mentioned
    3587 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Ha scritto che nel 1941 non ci fu nessun piano di genocidio, ha scritto citando Speer che "ci furono gli ordini taciti, gli ordini che non venivano pubblicati, quelli interni alla burocrazia, in forma orale. Infine non ci furono più ordini. Ognuno sapeva quel che doveva fare.”.
    Riguardo alla domanda centrale se Hitler abbia mai dato un ordine esplicito di liquidazione fisica degli ebrei che si trovavano nel suo ambito di potere, il nostro amico Hilberg si esprime diversamente nella prima edizione della sua opera ed in quella riveduta.
    Nella prima, apparsa nel 1961, egli avanza la tesi che ci sarebbero stati due successivi ordini di Hitler al riguardo: il primo per l'uccisione degli ebrei russi ed il secondo per lo sterminio di tutti gli altri ebrei che vivevano nell'ambito di dominio tedesco... ovviamente non porta alcun documento per documentare questi ordini.
    Cito:
    (...)
    Come si giunse alla fase dell'uccisione? All'inizio abbiamo a che fare con due ordini di Hitler.
    Un ordine fu dato nella primavera del 1941, quando fu pianificata l'invasione dell’URSS; egli previde che piccole unità di polizia e di SS sarebbero state inviate in territorio sovietico e qui avrebbero dovuto spostarsi di città in città per uccidere sul posto tutti gli abitanti ebrei. Il metodo può essere definito come "operazioni mobili di uccisione".
    Subito dopo che le operazioni mobili di uccisione furono iniziate nei territori sovietici occupati, Hitler diede il suo secondo ordine. Questa decisione significò la condanna a morte per il resto della popolazione ebraica d'Europa.
    (...)

    Nella seconda e definitiva edizione apparsa nel 1985, scompaiono senza lasciar traccia questi due ordini fantasma.
    Per sopperire alla mancanza di documenti Hilberg arriva a conclusioni quantomeno discutibili... è ovvio a chiunque - tralasciando le farneticazioni di Speer - che una politica di sterminio aveva necessariamente bisogno di un apparato per la sua attuazione e questo apparato poteva trovarsi solo nelle mani di un organismo centrale, fornito dei poteri necessari.
    .............e invece no, un simile organismo non è mai esistito secondo Hilberg:
    (...)
    In ultima analisi, la distruzione degli Ebrei non si realizzò solo in esecuzione delle leggi e degli ordini, ma come conseguenza di una disposizione dello spirito, di un accordo tacito, di una consonanza e di un sincronismo. Chi partecipò all'impresa, quali furono i meccanismi di esecuzione? L'operazione non venne affidata a un unico agente: la macchina della distruzione fu sempre un aggregato di parti diverse
    (…)
    Per distruggere gli Ebrei d'Europa, non venne creato né un organismo specifico, né fissato un budget particolare. Ciascuno dei settori doveva giocare un ruolo specifico nel processo, e ciascuno doveva trovare al proprio interno i mezzi per portare a compimento il proprio scopo.
    (...)

    è forse questo il "progetto di sterminio" citato nella "legge della Memoria"??? che progetto sarebbe un progetto che per definizione di Hilberg non è un progetto???

    Immaginiamo lo scenario: un compito gigantesco da realizzare, per giunta nelle condizioni rese più difficili dalla guerra, come la costruzione dei "campi di sterminio" e la deportazione a fini di sterminio di milioni di uomini da tutti i possibili paesi in questi campi e tutto questo senza un'istanza centrale responsabile, senza un'autorità speciale e senza uno speciale bilancio... ognuno doveva trovare da sé i mezzi per lo scopo (!!!)... e tutti i tedeschi erano programmati per farlo, disposizione dello spirito, accordo tacito, consonanza di pensieri, ecc... ecc... cos'è??? uno scherzo??? a Berlino pensavano e in Polonia eseguivano??? sì... per Hilberg era proprio così!!!!
    Purtroppo le banalità offerte da Hilberg – tra cui il linguaggio camuffato e la trasmissione del pensiero – non sostituiscono in nessun modo la prova mancante.
    Per concludere... ma possiamo anche approfondire il lavoro del tizio in questione... Hilberg (per quanto riguarda lo "sterminio") è davvero poca cosa, ma una lettura critica del suo lavoro offre tantissimi spunti ai revisionisti proprio per la sua assoluta mancanza di prove in merito alla "distruzione degli ebrei d'Europa"

    P.S: mi sto limitando a rispondere a precise domande... non è mia intenzione di parlare di "negazionismo"... per me il discorso poteva essere chiuso già parecchi post fa.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #227592
    Non sono rughe, è vita
    Data Registrazione
    09 Dec 2013
    Messaggi
    34,282
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Essendo io del 64, sono un fiore.
    purtroppo... non posso dire lo stesso di me

    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

  3. #227593
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da manihi Visualizza Messaggio
    purtroppo... non posso dire lo stesso di me

    Tu sei un bocciolo di rosa. Il Bar di POL

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  4. #227594
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,227
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Questi qui che vendono ciarpame anacronistico come lo chiami tu non rompono le scatole a nessuno (tu sei libero di comprare la loro merce o meno come puoi girare la testa dall'altra parte se ti danno fastidio le immagini) mentre invece quei personaggi che vogliono impedirgli di vendere, le scatole le rompono eccome, e tu non essendo uno stupido sai bene cosa voglio dire...
    Resta il fatto che questi gadget sono infantili... per di più, a parte il sangiovese di predappio (sempre che l'ambulante ne avesse qualche bottiglia), il resto sono tutti gadget prodotti in Cina, quindi i cosiddetti difensori della patria sarebbero gli stessi che alimentano l'importazione estera.

    “In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

  5. #227595
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,626
     Likes dati
    56,766
     Like avuti
    42,145
    Mentioned
    11835 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    ... Quantomeno potresti indicare ai disperati ricercatori olocaustici le coordinate dell'archivio dove sono conservati i documenti di quel "piano di sterminio" ebraico...
    Quindi secondo te ove fosse esistito un piano i nazisti lo avrebbero lasciato lì pronto per essere trovato dai russi? Magari con il cassetto aperto? Questi sono i punti forti dei negazionisti?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  6. #227596
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,151
     Likes dati
    10,131
     Like avuti
    29,912
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    La campagna fu intrapresa prima per sconfiggere l'Italia fascista, la più debole tra le tre maggiori potenze dell'Asse, e poi, dopo la sua resa incondizionata annunciata l'8 settembre 1943, per attirare nella penisola italiana occupata dalle truppe del feldmaresciallo Albert Kesselring altre forze della Wehrmacht, alleggerendo così gli altri teatri europei.

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Camp...ia_(1943-1945)

    Per cui l’obiettivo era quello di combattere il fascismo in modo da attirare le truppe tedesche e scompattarle ancora di più al fine di renderle più vulnerabili e quindi facilitarne la distruzione.
    L'obiettivo era arrivare in germania, l'italia in sè non faceva paura a nessuno nè tantomeno gli fregava qualcosa a qualcuno se gli italiani rimanevano sotto una dittatura per altri quarant'anni, come difatti è successo per la spagna di franco
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #227597
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    207,626
     Likes dati
    56,766
     Like avuti
    42,145
    Mentioned
    11835 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da angelo64 Visualizza Messaggio
    Ma levati tu di mezzo, sei VECCHIO, ripeto, VECCHIOOO, il guaio dell'Italia è proprio questo: voi vecchi non volete lasciare lo spazio ai giovani, volete comandare sempre e comunque e imporre le vostre idee vecchie, stravecchie e piene di ragnatele.
    Fino a quando ci saranno giovani (d'età) come te speriamo che siano sempre i vecchi a comandare.
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  8. #227598
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,151
     Likes dati
    10,131
     Like avuti
    29,912
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Un, due, tre, chiuso. Riapriamo domani ma se il registro continua a essere i campi di concentramento si richiude subito di nuovo
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  9. #227599
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    qui qualcuno non ha capito che nel bar non si parla di questi temi

    quindi provvedo a oscurare il fondoscala a chi continua a contravvenire alle mie direttive specifiche

  10. #227600
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Bar di POL

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    Riguardo alla domanda centrale se Hitler abbia mai dato un ordine esplicito di liquidazione fisica degli ebrei che si trovavano nel suo ambito di potere, il nostro amico Hilberg si esprime diversamente nella prima edizione della sua opera ed in quella riveduta.
    Nella prima, apparsa nel 1961, egli avanza la tesi che ci sarebbero stati due successivi ordini di Hitler al riguardo: il primo per l'uccisione degli ebrei russi ed il secondo per lo sterminio di tutti gli altri ebrei che vivevano nell'ambito di dominio tedesco... ovviamente non porta alcun documento per documentare questi ordini.
    Cito:
    (...)
    Come si giunse alla fase dell'uccisione? All'inizio abbiamo a che fare con due ordini di Hitler.
    Un ordine fu dato nella primavera del 1941, quando fu pianificata l'invasione dell’URSS; egli previde che piccole unità di polizia e di SS sarebbero state inviate in territorio sovietico e qui avrebbero dovuto spostarsi di città in città per uccidere sul posto tutti gli abitanti ebrei. Il metodo può essere definito come "operazioni mobili di uccisione".
    Subito dopo che le operazioni mobili di uccisione furono iniziate nei territori sovietici occupati, Hitler diede il suo secondo ordine. Questa decisione significò la condanna a morte per il resto della popolazione ebraica d'Europa.
    (...)

    Nella seconda e definitiva edizione apparsa nel 1985, scompaiono senza lasciar traccia questi due ordini fantasma.
    Per sopperire alla mancanza di documenti Hilberg arriva a conclusioni quantomeno discutibili... è ovvio a chiunque - tralasciando le farneticazioni di Speer - che una politica di sterminio aveva necessariamente bisogno di un apparato per la sua attuazione e questo apparato poteva trovarsi solo nelle mani di un organismo centrale, fornito dei poteri necessari.
    .............e invece no, un simile organismo non è mai esistito secondo Hilberg:
    (...)
    In ultima analisi, la distruzione degli Ebrei non si realizzò solo in esecuzione delle leggi e degli ordini, ma come conseguenza di una disposizione dello spirito, di un accordo tacito, di una consonanza e di un sincronismo. Chi partecipò all'impresa, quali furono i meccanismi di esecuzione? L'operazione non venne affidata a un unico agente: la macchina della distruzione fu sempre un aggregato di parti diverse
    (…)
    Per distruggere gli Ebrei d'Europa, non venne creato né un organismo specifico, né fissato un budget particolare. Ciascuno dei settori doveva giocare un ruolo specifico nel processo, e ciascuno doveva trovare al proprio interno i mezzi per portare a compimento il proprio scopo.
    (...)

    è forse questo il "progetto di sterminio" citato nella "legge della Memoria"??? che progetto sarebbe un progetto che per definizione di Hilberg non è un progetto???

    Immaginiamo lo scenario: un compito gigantesco da realizzare, per giunta nelle condizioni rese più difficili dalla guerra, come la costruzione dei "campi di sterminio" e la deportazione a fini di sterminio di milioni di uomini da tutti i possibili paesi in questi campi e tutto questo senza un'istanza centrale responsabile, senza un'autorità speciale e senza uno speciale bilancio... ognuno doveva trovare da sé i mezzi per lo scopo (!!!)... e tutti i tedeschi erano programmati per farlo, disposizione dello spirito, accordo tacito, consonanza di pensieri, ecc... ecc... cos'è??? uno scherzo??? a Berlino pensavano e in Polonia eseguivano??? sì... per Hilberg era proprio così!!!!
    Purtroppo le banalità offerte da Hilberg – tra cui il linguaggio camuffato e la trasmissione del pensiero – non sostituiscono in nessun modo la prova mancante.
    Per concludere... ma possiamo anche approfondire il lavoro del tizio in questione... Hilberg (per quanto riguarda lo "sterminio") è davvero poca cosa, ma una lettura critica del suo lavoro offre tantissimi spunti ai revisionisti proprio per la sua assoluta mancanza di prove in merito alla "distruzione degli ebrei d'Europa"

    P.S: mi sto limitando a rispondere a precise domande... non è mia intenzione di parlare di "negazionismo"... per me il discorso poteva essere chiuso già parecchi post fa.
    questo non è il forum storia, ho detto mille volte che il bar non deve essere usato per questo genere di argomenti, avete abusato sinceramente

 

 
Pagina 22760 di 32099 PrimaPrima ... 2226022660227102275022759227602276122770228102286023260 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito