Pagina 22803 di 32099 PrimaPrima ... 2230322703227532279322802228032280422813228532290323303 ... UltimaUltima
Risultati da 228,021 a 228,030 di 320983

Discussione: Il Bar di POL

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbero pure le vacche comuniste o fasciste ! Noi quì lo compriamo ovviamente nella grande distribuzione ma cerchiamo sempre i tocchi con la buccia col marchio a fuoco .

Ogni tanto, un amico, roamno trapiantato da trent'anni dalle parti di Padova e che ha un agriturismo ci porta un tocco di un paio di chili (gli ospiti più graditi sono quelli che all'arrivo bussano coi piedi), talvolta con la buccia marchiata talaltra no, ma rispetto alla roba della grande distribuzione è davvero un altro mangiare !

Per la cronaca, mio figlio si fa mettere da parte le buccie e ogni tanto fa la maialata . Le scortica col coltello per pulirle per bene e poi le fa a pezzi e le aggiunge a un sugo o ragù . Cosa che può fare solo un trent'anne fisicamente attivo. Io meglio che mi tengo alla larga per via dell'annite .
    Noi la crosta la mettiamo nel piatto di brodo fumante insieme ai cappelletti... io lo faccio spesso.... Il Bar di POL

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Il Bar di POL

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    Il pecorino costa la metà ed è saporito il doppio
    Infatti per alcuni piatti è troppo saporito e rischia di coprirne i sapori... ma adoro anche io il pecorino...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da leno lazzari Visualizza Messaggio
    Prova come la faccio io . E comunque deve essere carne sicurissima . Mucca pazza può ancora tornare .

Io il parmigiano non ce lo metto (i tartari si rivolterebbero nella tomba) ma si alla mostarda (uso quella al miele, comunque non di frutta), un tuorlo d'uovo e un tappo di cognac o brandy per porzione, aceto balsamico, un filetto d'acciuga dissalata e tutto quello che sono gli odori da cucina dalla carota, aglio prezzemolo, cipolla, sedano e tutto tritato a coltello e non frullato . Infine sali e aggiungi olio d'oliva a piacere . Io ci metto anche il peperoncino .

Tutto sta a trovare il quantitativo giusto degli ingredienti perchè risulti gradevole ma saporito .
    I tartari si rivolterebbero anche con aceto balsamico, cognac o brandy...Il Bar di POL comunque con tutti quei sapori non rischi di coprire eccessivamente il sapore della carne?

4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giordi Visualizza Messaggio
    Come già detto... nella grande distribuzione trovi di tutto... anche parmigiano senza il bollino del consorzio, formaggio stagionato tre mesi, e via dicendo...

Calcola che il 18% del latte prodotto in italia viene utilizzato esclusivamente per produrre parmigiano reggiano... oggi viene normalmente usato latte di vacca frisona (esemplare importato agli inizi del novecento) prima ancora la produzione includeva quasi solamente latte della vacca reggiana rossa. Se ti capita e se lo trovi, prova il parmigiano delle vacche rosse... non è un formaggio comunista, tranquillo!

.... una squisitezza... ma assicurati sempre che ci sia il bollino del consorzio.
    Fino al 1960 si è fatto il Parmigiano Reggiano con il latte delle vacche rosse, dopo sono state introdotte le vacche pezzate perchè facevano molto più latte e quindi si poteva abbattere il prezzo.
    C'è da dire però che il parmigiano ricavato dal latte della vacca rossa non solo è prelibato, ma non da nemmeno problemi di intolleranza per chi, come me, purtroppo li ha.
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Infatti per alcuni piatti è troppo saporito e rischia di coprirne i sapori... ma adoro anche io il pecorino...
    ....e nepuoi mettere metà
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    ....e nepuoi mettere metà
    Preferisco cambiare...

Forumista esperto
     Likes dati
    32,290
     Like avuti
    30,428
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

I tartari si rivolterebbero anche con aceto balsamico, cognac o brandy...Il Bar di POL comunque con tutti quei sapori non rischi di coprire eccessivamente il sapore della carne?
    Giusta osservazione la tua . Ma il trucco sta tutto nel dosare equilibratamente gli ingredienti e il trucco è fatto .

Altro aspetto importante è che si tratti di vitellone o scottona. Il manzo non è proprio per tutti tutti . Io la faccio soltanto con la carne di vitello chianino di mia cugina che anche se è vitello è molto saporito per come viene nutrito in stalla l'inverno e poi
    al pascolo a 1.400 da fine Aprile fino a Ottobbre o Novembre se la neve tarda .

SUll'aceto balsamico non derogo e si fottano i tartari !

Pecorino VS Parmigiano io uso di più il primo perché facendo parecchio uso di zuppe legumi e zuppe di legumi e cereali lo trovo più appetibile .

E il rosso di Manduria difficilmente manca a tavola .
    Meglio far tesoro degli insulti ricevuti . Essi sono il modo
    migliore per valutare l'inutilità della vita di chi li profferisce

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Buona giornata a tutti

oggi solo foschia
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Forumista storico
     Likes dati
    20,452
     Like avuti
    19,319
    Mentioned
    2960 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Buongiorno a tutti
    @Dario come stai?
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Non sono rughe, è vita
     Likes dati
    17,448
     Like avuti
    15,702
    Mentioned
    1418 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti
    @Dario come stai?
    Buongiorno a te
    Se pensi che l'istruzione sia cara, prova con l'ignoranza

Pagina 22803 di 32099 PrimaPrima ... 2230322703227532279322802228032280422813228532290323303 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito