Come facciamo a farlo capire a chi idolatra la meritocrazia che il "meritocrate" non ha alcun motivo per essere onesto o anche solo corretto?
Un truffatore è assolutamente meritocratico quando inganna milioni di persone vendendo loro sogni (dal suo punto di vista vende sogni)......seguite la vicenda di Maurizio Sarlo e vedrete che lui è davvero convinto di essere nel giusto quando vende il sogno di una società migliore alle tante @Iside che abboccano, anche perchè è onesto e dice "Se poi voi non siete abbastanza uniti cosa c'entro io? Io ho lanciato il progetto! Mica ho mai detto che da solo lo porto a compimento!"![]()

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
A paraulas maccas uriga surda
Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
Segretaria liquidatrice di Italia Morta

Ho detto che la tua "estrema genuinità/ingenuità" da personaggio fiabesco (Georgie che corre felice sul prato in confronto è una donna di malaffare) ti rende il prototipo di vittima di tantissime campagne di fidelizzazione.
Come quella dei no vax che ovviamente NOOOOOOOOOOOOOON agisce sul fattore emozionale (e "stupidamente" empatico, perchè francamente l'empatia sono felice di riservarla alle persone con cui ho una relazione "attiva" e non "narrativa").