Gli uomini del presente esistono per quelli del futuro e così via, ricorsivamente, perchè NON è l'uomo come individuo l'obiettivo NE' lo è mai stato (è questo che i tradizionalisti non capiranno mai, la scienza non permette di "liberarsi della religione", permette di sostituirsi ad essa dando maggiore DIREZIONABILITA' al processo evolutivo ma con tutti i vincoli materiali immutati - quello di cui bisognerebbe essere soddisfatti è la direzionabilità E BASTA ).

sì ma dato che le condizioni obiettive che producono una differente coscienza non si sono date ti si risponde come a Marx "non protestare, lasciaci lavorare inconsapevolmente al traguardo cui aneli in virtù dell'astuzia immanente della ragione che dici ci sta portando in quella direzione, meanwhile le nostre vittime ci restano sotto dato che si sono trovate qui adesso fra le nostre mani anziché essere esistite fra novant'anni quando il problema sarà superato" (ho scelto novant'anni che è lo spazio di tempo fra il 1917 con le sue promesse e il 1987)

E si scoprì che Troll è una AI comunista costruita a inizio anni '80 dai ricordi della vecchia avanguardia bolscevica finita nel Gulag e attivata e messa in rete qualche anno fa da Putin......bella trama cazzo!![]()

troll essere ultracentenario

i novant'anni, il novantennale, mi era rimasto il numero novanta da quell'epoca (e l'avevo usato per una serie di trollate al riguardo così mi era rimasto impresso)
ad ogni modo "tu puoi anche ignorarlo ma ogni generazione quand'anche inconsapevolmente esiste e lavora per quella del futuro" "è per quello che sto partecipando con così tanto impegno all'esaurimento delle risorse da cui avresti voluto che desistessi"