"la sovranita' appartiene al popolo"
Ha ha ha ha..............

Studia. Le prerogative del Presidente del Consiglio e del Presidente della Repubblica.
Non è la prima volta che un Presidente della Repubblica rifiuta di nominare un ministro, adesso è arrivato stocazzo Salvini.
Il problema è che Salvini sa che in caso di elezioni guadagnerebbe un sacco di voti, è una strategia partitica vergognosa, supportata da qualche milione di elettori minus habens, a discapito dell'Italia.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

studia tu invece è minuscolo Habens sarai tu..un presidente della Repubblica non puo' rifiutare un ministro indica dalla maggioranza, per motivi politici....se Conte presentasse Riina ovviamente metterebbe il veto, ma su Savona non ci sono motivi per non nominarlo se non quelli di un suo libere ed autorevole ideale....
se si va a votare Salvini prendera' l'80% e non vedo l'ora....
ma tu da che parte stai non si capisce cosa vuoi a prescindere sei negativo mi domando ee sei Italiano e dove vivi evidentemente stai nel gregge dei privilegiati critico ad oltranza...

https://youtu.be/wZ1nvDou8AE
Ahahahahahahahahahahahah un genio...

Napolitano rifiutò la nomina di Gratteri, e anche un altro presidente lo fece, Scalfaro con Previti che era un POLITICO.
Il veto non è politico, perchè Savona non è un politico ma un tecnico, giudicato inadatto a fare il ministro dell'economia, e nessuno può forzare Mattarella a NOMINARLO se non vuole.
E sentire da un leghista domandarsi se io sono italiano è il colmo della sfacciataggine.
Comunque io sono maldisposto a discutere con te, dici cose prevalentemente inconsistenti e da tifoso. Se puoi evita.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.