Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Previti....veto perche' avvocato di Berlusconi
Maroni....veto perche' aveva un processo in corso
Gratteri....veto perche' Magistrato in servizio
Savona.....veto per opinione politica ovvero...colpo di stato alla costituzione
coerenza ed informazione sarebbe utile per favore...

Boh, io ricordo che nemmeno un mese fa Grillo ha ipotizzato un referendum sull’euro. Del resto i grullini hanno costruito le loro fortune criticando la Ue. Stessa cosa per la Lega.
Dove sarebbe questo lavorare nell’ombra?
Poi ripeto: la Fornero, l’IMU etc etc, non se ne era parlato nella campagna elettorale del 2008 o sbaglio?

nello stesso modo in cui ci furono Prodi vs. Berlusconi, è la prassi che se c'è un premier indicato da un partito che ha la maggioranza il PdR dia l'incarico.
Se Ciampi si fosse rifiutato di dare l'incarico a Prodi nel 2006 perché aveva pochi voti di scarto, e malauguratamente avesse deciso di darlo a Berlusconi perché gli stava più simpatico o lo riteneva meglio sarebbe scoppiata una guerra civile.
Ovviamente Salvini vuole essere lui il premier, altrimenti mediava e accettava Giorgietti. è un concorso di colpa nel mancato governo tra due muro contro muro, Mattarella e Salvini

Non voglio elencare i miei titoli, anche perchè in Italia tutti si dichiarano competenti in tutto, ma quello che dico lo puoi verificare in qualsiasi saggio sulla formazione del governo.
Hai scritto semplicemente una boiata.
Chiaramente il Capo dello Stato non svolge una funzione esclusivamente notarile, ma può rifiutare la nomina di un ministro in presenza di circostanze gravi, evidenti conflitti di interesse, condanne penali o gravi procedimenti in corso etc etc... di certo non perchè la persona proposta per l'incarico gli risulta antipatica o non ne condivide le idee..

la circostanza grave c'è
un personaggio che fino all'altro ieri parlava di uscire dall'euro di notte senza farlo sapere a nessuno, che diventa ministro dell'economia
senza che agli elettori sia stato chiesto nulla in merito
leggitelo il piano di Savona: https://scenarieconomici.it/il-piano...sua-interezza/
uno si dovrebbe fidare di dare in pasto l'italia ai mercati così?
se vogliono uscire dall'euro facciano un partito che lo dice chiaramente!
Mattarella ha agito in linea con le prerogative del PdR. ha evitato di dare un ruolo cruciale a un personaggio che non era affidabile viste le sue dichiarazioni.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Non ho elencato nessuno dei miei titoli, non sono un Costituzionalista e quello che conosco del diritto e della Costituzione lo conosco per gli esami superati di diritto, Ho solo riportato quello che in questi giorni hanno detto, in vari trasmissioni, Costituzionalisti, quelli veri.
Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF