Certo non sei uguale a @Minchius @Ndugu Maskini e @Uganda che da controllo IP non risultano avere permesso di soggiorno ma scrivono da CIE o campi di pomodori del sud italia .
Regressista amante della pucchiacca.

Per quanto riguarda il discorso migranti, consiglio di leggere questo post. Un po' lungo, ma credo ne valga la pena
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Non mi ricordo, perché all'epoca facevo solo lavoretti a nero, ma ho trovato questo:
https://www.istat.it/it/archivio/88827Fasi alterne di crescita e di contrazione hanno caratterizzato anche il tasso di disoccupazione. Tra il 1977 e il 1987 il tasso è aumentato di 3,9 punti percentuali (dal 6,4% al 10,3%), mentre nei successivi quattro anni è stato registrato un calo fino all’8,6%. Dal 1991 al 1998 il tasso è tornato a crescere raggiungendo l’11,3% per poi calare nei successivi dieci anni toccando il valore minimo del 6,1% nel 2007. Dal 2008 il tasso è salito fino a portarsi al 10,7% del 2012.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Abbastanza , ma i flussi migratori erano minimi e il problema del lavoro meno grave di oggi in cui sei considerato occupato anche se lavori 1ora a settimana. Certo se la mettiamo sul piano morale tu hai fatto la stessa cosa di un senegalese che arrivasse qui regolarmente , la questione va inquadrata da un punto di vista differente .
Regressista amante della pucchiacca.