“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

la salvezza o la dannazione la sceglie l'anima al momento del giudizio particolare .... Dio conferisce all'anima una particolare luce ed essa rivede come in un film la sua vita ma stavolta sarà in grado di autogiudicarsi molto rigorosamente e se avrà commesso colpe gravi senza pentirsi sceglierà di odiare Dio per sempre in caso di pentimento espierà i peccati ma avrà bisogno delle preghiere di chi è ancora in vita . Cosí d8ce la dottrina cattolica e molti mistici che hanno avuto visioni e rivelazioni in merito.
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

nella versione che conosco io la dannazione eterna non esiste, variano soltanto i tempi: se hai fatto danni enormi e in vita non ti sei minimamente soffermato a pensare alle conseguenze, allora ti ci vorranno migliaia di anni per renderti conto, si parla ovviamente di anni virtuali e tempo soggettivo, ma fa lo stesso perché per il deceduto si tratta in quel momento dell'unica realtà, e oltre essa ci sono invece i suoi avi e familiari trapassati (forse anche molte altre persone del suo gruppo spirituale) che l'aspettano
quello che dici sulle preghiere mi risulta esser vero, ma si deve trattare di preghiere consapevoli e non generiche, ovvero si devono conoscere bene gli eventi della vita di una persona, e tutte (più o meno) le sue buone e cattive azioni
fuori uso