Diciamo che in senso più largo erano i francesi d'Algeria (anche se poi non tutti erano veri francesi...) che occupavano l'Algeria . Ovviamente agli algerini autoctoni rompeva un po' questa presenza e la storia narra così....
"In alcuni mesi, tra la fine della primavera e il settembre 1962, 900.000 francesi lasciarono l'Algeria, in una situazione caotica e in preda alla disperazione. Si trattò, allora, del più massiccio trasferimento di popolazione dalla fine della seconda guerra mondiale.
Lo slogan dei nazionalisti musulmani - "La valise ou le cercueil" (la valigia o la bara)..."
Il resto lo puoi leggere qua.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Pieds-noirs
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

manihi ti piace " IL SOGNATORE " come canzone ?
"Non si governa la Chiesa con un’Ave Maria. " ( Paul Casimir Marcinkus )

Si andava per le quote.
“Secondo quanto spiegato dalla circolare del 17/01/2018: “Sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro subordinato stagionale e non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota massima di 30.850 unità (art. 1 del decreto flussi). Nell’ambito della quota massima indicata all’art.1, sono ammessi in Italia, per motivi di lavoro non stagionale e di lavoro autonomo, i cittadini non comunitari entro una quota di 12.850 unità (art. 2 del decreto), comprese le quote da riservare alla conversione in permessi di soggiorno per lavoro subordinato e per lavoro autonomo di permessi di soggiorno rilasciati ad altro titolo.”
Per approfondire
https://www.diritto.it/la-regolarizz...anieri-italia/
Non ho giudicato nessuno. Ho solo detto “forse...”. I motivi per giudicare li avevo dato che le autorità competenti li hanno negato lo status di rifugiato.
Io sono giudicata qui da anni e tu non hai mai detto A.
Dal momento che tu ti fidi di tutti - i russi compresi - dovresti lasciare aperta la tua porta di casa, la tua macchina e prestare soldi a tutti, altrimenti dimostri che non ti fidi di nessuno.
Io considero tutto e sto molto attenta ai dettagli.
Se tutti facessero come te, le ragazze del Gambia non troverebbero mai un lavoro. È proprio quello che accade.
I pro immigrazionisti parlano bene, ma razzolano male, praticamente nessuno assume un’africana. Nessuno ha tempo da perdere, anche se si tratta solo di un mese, però poi parlano per anni di come sono solidali con gli africani.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”